Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 22 giugno 2018 ore 11:15

Il motocross junior di scena a Ponte a Egola

Al crossodromo comunale "Santa Barbara" un weekend scoppiettante. In pista, per la prima finale del campionato italiano, i campioni di domani



SAN MINIATO — La macchina organizzativa del Moto Club Pellicorse è già attiva da diversi giorni per ospitare nel migliore dei modi la prima finale del Campionato Italiano Motocross Junior, in programma sabato 23 e domenica 24 giugno prossimi sul crossodromo Comunale “Santa Barbara” di San Miniato, dove confluiranno piloti provenienti da diverse regioni italiane. 

Il tricolore Motocross che arriva al crossodromo della città della Rocca, sarà l’evento clou di questo weekend e vedrà tanti giovani campioni affrontarsi sui circa 1.700 metri tra sali e scendi del tracciato pisano che, col passare degli anni, e ne son passate una quarantina da quando nacque il Moto Club Pellicorse, è arrivato ad essere uno dei più importanti del territorio nazionale. Da qui, come si ripete ormai da un po’ di tempo, la giusta assegnazione di più prove di caratura nazionale per ogni stagione agonistica, e così questa prima finale arriva dopo la bella prova di italiano Prestige che si è disputata lo scorso 22 aprile.

Questo è l’Italiano dei piloti più giovani che, vista la pausa del mondiale motocross MXGP, potrebbe far arrivare anche qualcuno dei giovani piloti impegnati nei tornei internazionali giovanili, una gara tricolore molto interessante sotto il profilo agonistico e spettacolare poiché si tratta di teenager molto ambiziosi e intrepidi.

Lo spettacolo non mancherà, così come le tante sfide di questi agili atleti impazienti di saltare in sella al loro mezzo, ma sempre con la massima sicurezza possibile quando si affrontano queste sfide. In pista il futuro del fuoristrada azzurro, suddivisi in classi: Debuttanti (65cc) ragazzi nati dal 2009 al 2010, Cadetti (65cc) ragazzi nati dal 2007 al 2009, Junior (85cc 2T, 150cc 4 tempi) ragazzi nati dal 2006 al 2007, Senior (85cc 2T, 150cc 4 tempi) ragazzi nati dal 2004 al 2005, Junior 125 (125cc) ragazzi nati dal 2001 al 2005.

Non mancheranno i tanti giovani locali, anche portacolori del sodalizio organizzatore, sempre pronti a mettersi in evidenza. Tra loro il senior Edoardo Pio Santarella, gli juniores Gabriele Barbieri e Matteo De Paola, i cadetti Denny Lucchesi, Samuele Mecchi e Francesco Bartalucci, tutti seguiti dal preparatore tecnico del Moto Club Pellicorse, Pierluigi Bandini.

Al Moto Club Pellicorse si lavora alacremente per predisporre tutto al meglio ed essere pronti, con il supporto del promoter del campionato Off Road Pro Racing, a ospitare questa due giorni nazionale del Motocross Junior. Sarà infatti un weekend tricolore già dal sabato, quando per tutti i cancelli della pista si apriranno alle ore 12 del sabato con le prime prove libere, seguite dalle cronometrate e dalle qualifiche. Il programma entrerà nel vivo delle gare tricolori nella giornata della domenica dove al mattino dalle 8 ci saranno le prove e dalle 10 il via alla prima della lunga serie di manche finali che ci faranno conoscere i protagonisti di questo primo round tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

partenza motocross santa barbara 29-03-2015
Mirko Cuppari #13 allenamento crossodromo santa barbara ponte a egola
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica