Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 18:07

Il cuore di Shalom per i terremotati

Don Donati e il vescovo Migliavacca

Anche la diocesi di San Miniato con il vescovo Migliavacca ha partecipato alla raccolta fondi per Amatrice. Assegno da seimila euro



SAN MINIATO — E’ stato consegnato oggi dal vescovo di San Miniato al Movimento Shalom, nelle mani di don Donato Agostinelli, il contributo che verrà recapitato direttamente ad Amatrice venerdì 16 dicembre. I soldi saranno consegnati al parroco don Savino D’Amelio, che utilizzerà questi fondi per le più urgenti necessità delle famiglie di Amatrice in vista del prossimo Natale.

Una delegazione del Movimento Shalom, guidata da don Andrea Cristiani e don Donato Agostinelli, venerdì 16 dicembre si recherà ad Amatrice per incontrare don Savino D’Amelio della parrocchia di Amatrice e consegnargli di persona i contributi in denaro raccolti, ad oggi oltre seimila euro.

I soldi saranno consegnati nelle mani del parroco e saranno destinati per comprare i beni di prima necessità e ciò che è più urgente per le famiglie colpite dal terremoto. Chiunque volesse ancora dare un contributo può portarlo direttamente al Movimento Shalom via Carducci n. 4 a San Miniato, oppure fare un versamento sul ccpostale n. 11858560 intestato a Movimento Shalom onlus – causale: terremoto Amatrice.

“Andiamo per portare un piccolo contributo – ha dichiarato don Andrea, fondatore di Shalom – ma soprattutto per incontrare il parroco e la gente di Amatrice poiché crediamo che, oltre alla solidarietà economica assolutamente doverosa, sia fondamentale essere vicini e far sentire l’affetto e la vicinanza del nostro Movimento a tutte le persone colpite dal terremoto”.

A Rieti e in provincia, infatti Shalom ha da anni diversi soci e tramite di loro e la Caritas di Rieti siamo riusciti ad entrare in contatto con don Savino D’Amelio. “Con lui – ha concluso don Cristiani - studieremo anche la possibilità di poter stabilire dei rapporti di amicizia più duraturi che possano favorire l’incontro e l’interscambio, soprattutto dei giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca