Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 15:21

Il Cuoio di Toscana vola a Londra

Nella capitale è in programma Lineapelle, focus sulle tendenze dei conciatori. Presentazione del cortometraggio "Niente per caso"



SAN MINIATO — Il consorzio Cuoio di Toscana parteciperà a Lineapelle London, la manifestazione che raduna un selezionato gruppo di aziende per presentare le nuove collezioni ai designer e stilisti inglesi. L'evento è in programma martedì 24 gennaio.

Cuoio di Toscana sarà protagonista al seminario dedicato alle nuove tendenze dei conciatori e al futuro della pelle. L’intervento verterà sulla presentazione del cuoio del distretto toscano, l’unico realizzato con una lenta concia al vegetale, sulle collaborazioni con l’Istituto Marangoni, uno degli istituti più importanti di moda, arte e design al mondo e con Toscana Manifatture, il consorzio che promuove nel mondo l’arte della calzatura.

A seguire si terrà la proiezione del cortometraggio Niente per caso ideato da Michele Pecchioli di Aria Adv, presentato allo scorso Festival di Venezia, con protagonista l’attrice Caterina Murino nei panni di una designer di scarpe. Il film offre uno scorcio sulla Toscana e sulla produzione del cuoio da suola, per il quale il distretto toscano rappresenta l’80 per cento della produzione su base europea e il 95 per cento su base nazionale. 

Caterina Murino sarà inoltre ambasciatrice di Cuoio di Toscana per il 2017 con un nuovo film girato a maggio nel distretto delle concerie. “Sono onorata di essere stata scelta come ambasciatrice di Cuoio di Toscana – ha detto l’attrice – in quanto sono molto attaccata alle mie origini e al mio territorio. Lo stile italiano è riconosciuto e acclamato nel mondo e noi italiani dobbiamo essere i primi a crederci e a investire nel nostro brand”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport