Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 13:30

Il Cuoio vicino a Barcellona

Bandiere a lutto a San Miniato

Bandiere listate a lutto al municipio di San Miniato per l'attentato. Condanna e sconcerto da parte dei sindaci



SAN MINIATO — Bandiere listate a lutto al municipio e parole di sconforto e condanna da parte dei sindaci della zona del Cuoio in seguito all'attentato terroristico avvenuto nel pomeriggio di ieri a Barcellona.

"Ho il cuore pesante per questo orribile attacco terroristico - ha commentato su Fb il primo cittadino di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Con tutta l'amministrazione comunale sono vicino alle famiglie delle vittime e ai feriti di Barcellona. Lo dico a me e a voi: diamoci da fare ogni giorno, ad ogni livello, in ogni aspetto della nostra società democratica affinché il terrorismo sia sconfitto; come ho detto tante volte e ora ripeto, teniamoci strette la libertà e la pace, con il nostro impegno facciamole crescere come piante rigogliose, come fari splendenti alla cui luce le ombre della paura non possano che dissolversi, una volta per tutte".

Dure parole anche da parte del sindaco di Santa Croce Giulia Deidda che dal suo profilo Facebook scrive: "Non si è mai interrotta davvero la spaventosa catena di attentati terroristici che da troppo tempo semina terrore nelle nostre città. Una furia che attacca passanti inermi, distrugge giovani vite e colpisce nelle occasioni di maggiore distensione e nei luoghi di incontro e divertimento, nei momenti più inaspettati e con i mezzi più impensati. Non ci sono altre parole se non quelle di condanna e di sconcerto totale davanti a tutto ciò".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica