Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 15:00

"Il Comune sta perdendo un milione di euro"

La denuncia arriva dal consigliere comunale Niccoli che si riferisce alla questione della costruzione della nuova farmacia comunale



SAN MINIATO — Il consigliere comunale di San Miniato Possibile Alessandro Niccoli è intervenuto sulla situazione della farmacia comunale che sarebbe dovuta sorgere a San Miniato.

"La storia portata in Consiglio comunale il 22 dicembre - ha esordito Niccoli - con l'approvazione del Bilancio previsionale 2017 da parte dell'azienda Farmacie comunali è questa: nel 2010 l’Azienda Farmacie del Comune di San Miniato stipulò col Consorzio Etruria un contratto per costruire una nuova farmacia comunale a San Miniato Basso".

"L’Azienda Farmacie - ha continuato Niccoli - anticipò al Consorzio Etruria un milione e ottamila euro. La consegna dell’immobile prevista a metà 2011, non è mai avvenuta, e nel territorio, proprio davanti alla Casa del Popolo di S.Minato basso, è sorto lo scheletro di cemento di cui alla fotografia, al posto di una storica pista di pattinaggio, e di bellissimi pini quasi secolari".

"Fortunatamente - ha ripreso il consigliere - fu stipulata una fidejussione a garanzia. La compagnia di assicurazione Unipol-Sai deve restituire la somma di cui sopra, ma si è opposta in giudizio, presso il Tribunale di Pisa, e la parte "Farmacie comunali", stranamente non si oppone fortemente a questa lunga melina fatta di inutili rinvii di udienze. Ad oggi il primo grado è lungi dal finire, e prima di arrivare alla conclusione del processo serviranno almeno altri 3 anni, oltre ai gradi successivi (in tutto almeno 10 anni)". 

"Il Comune sta perdendo così oltre un milione di euro - ha detto ancora Nicccoli - soldi necessari per le sue opere, e per il ripristino del decoro, deturpato dall'ennesimo scheletro di cemento nel centro di San Miniato basso, oltre agli scheletri dell'Interporto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Consiglio del 22 Dicembre 2016 - Comune di San Miniato - Parte 3
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità