Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 18 ottobre 2016 ore 17:05

​Il bacino di Roffia pronto a ospitare 400 atleti

Il bacino remiero di Roffia

Si terrà nelle acque sanminiatesi l'edizione 2016 del Trophée Européen des Régions à l'Aviron che coinvolge sette regioni italiane e francesi



SAN MINIATO — Tutto pronto per l’edizione 2016 del Trophée Européen des Régions à l'Aviron che quest’anno per la prima volta si terrà in Toscana, nelle acque del bacino di Roffia.

La manifestazione, che a partire dai primi del 2000 ha raccolto il testimone ed ampliato il precedente CO.TRA.O, match triangolare riservato alle sole rappresentative di Piemonte, Suisse Romande e Rhone Alpes, vede quest’anno la partecipazione di sette regioni fra cui Toscana, Lombardia, Liguria, Piemonte, Ticino, Rhone Alpes e Romandie.

A presentare la rassegna sono stati stamattina il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore allo sport David Spalletti, il presidente della Canottieri San Miniato Enzo Ademollo e Matteo Stefanini atleta olimpionico di canottaggio.

Le gare si svolgeranno i prossimi sabato pomeriggio e domenica dalle 9 in poi, quando scenderanno in acqua oltre 400 giovani atleti.

“Si tratta di un evento remiero che ha come obiettivo l’aggregazione giovanile attraverso il canottaggio – ha spiegato Ademollo -. Per questo motivo il Tera viene organizzato alla fine dell'anno remiero, per dare la possibilità a tutti gli atleti che non hanno più impegni agonistici nazionali o internazionali, di partecipare a questa grande festa. La Canottieri San Miniato vanta una grande esperienza nell'organizzare regate, ma l’impegno per questa iniziativa è davvero enorme perché si tenta di coniugare allo sport il valore della cucina toscana e del suo paesaggio”.

“Avere una manifestazione del genere che approda per la prima volta in Toscana e sceglie il bacino di Roffia come destinazione è una grande soddisfazione per San Miniato – ha spiegato l’assessore Spalletti -. Oltre 400 atleti accompagnati da dirigenti, allenatori e altri vuol dire un indotto enorme per il nostro territorio, con una ricaduta in termini turistici ed economici davvero importante. Ancora una volta lo sport a San Miniato diventa protagonista e sono sicuro che sarà una grande manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità