Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 15:00

I rifiuti traboccano e il Comune chiama Geofor

Alcuni cestini pieni (foto di Simone Giglioli, da Facebook)

Il ritiro salta e il sindaco Simone Giglioli contatta l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti: "Ho chiesto un intervento immediato”



SAN MINIATO — Dopo alcuni disservizi nella raccolta dei rifiuti, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha contattato Geofor.  "La scorsa settimana dopo il mercato settimanale del centro storico, i rifiuti sono rimasti in piazza Dante Alighieri. Stamattina  - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook- tutti i cestini del centro storico erano pieni, non essendo stati svuotati dal fine settimana. Inoltre, su alcune zone del territorio i rifiuti porta a porta non sono stati ritirati". 

"Abbiamo contattato immediatamente Geofor per superare nel minor tempo possibile questo disservizio che sta creando notevoli difficoltà - aggiunge Giglioli- Ma ci stiamo muovendo anche per le vie formali, visto che questi disservizi ricadono sui cittadini-utenti. Il decoro e la pulizia sono uno dei temi che stanno maggiormente a cuore alla nostra amministrazione, ed è, perciò, necessario intervenire subito. Ognuno deve fare la sua parte, il Comune, Geofor, ma anche cittadini e esercenti. Ai cittadini chiedo di non gettare sacchi dell'indifferenziato nei cestini, è un comportamento incivile e sanzionabile, ve lo ricordo. Anche ai commercianti chiedo di darci una mano, perché con l'incremento dell'asporto sono notevolmente aumentati gli involucri e i cestini si congestionano velocemente. Tenere pulito il territorio di San Miniato è un compito che riguarda tutti, se ci diamo una mano avremo sicuramente un servizio migliore e una città più pulita".

Intanto dal Comune fanno sapere che, in base a quanto riferito da Geofor, i disservizi sarebbero stati causati "Dal cambio di gestione del servizio di coordinamento dei servizi di spazzamento, avvenuto senza passaggio di consegne da parte della vecchia gestione, e dalla rotazione del personale sui territori che, non conoscendo le zone le vie e le ubicazione cestini, non ha effettuato alcuni ritiri".

🧹🧹 La scorsa settimana, dopo il mercato settimanale del centro storico, i rifiuti sono rimasti in Piazza Dante...

Pubblicato da Simone Giglioli Sindaco su Martedì 2 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno