Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 30 gennaio 2016 ore 07:00

Giovanili Etrusca, più sconfitte che vittorie

L'under 16

Ecco come sono andate le ultime gare delle squadre del settore giovanile della società sanminiatese



SAN MINIATO — Vittorie e sconfitte per i più piccoli dell'Etrusca Basket. Ecco come sono andate le ultime gare del settore giovanile.

L'under 16 Regionale esce sconfitto contro il Pisa. Al Palasport i ragazzi di coach Carlotti giocano una gara con poca concretezza e precisione, senza mai credere fino in fondo di poter portare a casa il risultato. Peccato perché dopo un primo tempo balbettante chiuso sul meno 8, Zharku segna sei punti consecutivi ad inizio terzo quarto riportando sotto i ragazzi della Rocca. Inspiegabilmente il gioco degli ospiti si blocca, concedendo canestri facili agli avversari che, con merito, ottengono la posta in palio.

Ies Pisa - Etrusca San Miniato: 55 - 39

Etrusca: Daini Palesi, Gialli 5, Mannucci 7, Cerri 3, Maggiorelli 2, Volpi 2, Zharku 13, Mattei, Pertici 4, Pellegrini 5, Bettini 3, All. Carlotti

Perdono, ma in casa, anche i ragazzi dell'under 15 Eccellenza, che soccombono contro la precisione del Don Bosco Livorno. La squadra di coach Carlotti non riesce a stare attaccata alla gara, per poi cedere di ben 37 punti, nonostante la buona prova in fase offensiva di Lorenzo Cerri. Prossimo match per gli under 15 domenica 31 a Lucca, un'occasione importante per tornare al successo.

Etrusca San Miniato - Don Bosco Livorno: 43 - 80

Etrusca: Daini Palesi, Gialli 1, Mannucci, Bettini 9, Cerri 15, Fossetti 2, Pertici 5, Cupolo ne, Pascale 4, Pellegrini 4, Mattei, Nguyen ne. All. Carlotti

Bella vittoria, invece, per gli under 15 Regionali con la Bellaria. Grande intensità e attenzione per 30’. Un pressing asfissiante tiene la formazione di coach Giusto a soli 21 punti. Grazie a questa difesa si sono viste ottime trame in contropiede. Ora ci aspetta una difficile trasferta a Lucca, Domenica alle 15.

Pallacanestro San Miniato - Bellaria: 77 - 40 (16-7; 34-17; 61-21)

Etrusca: D’Agnello, Diara, Vallini 10, Gallerini 8, Rossi 12, Cioni 10, Biffignandi 5, Mitolo 5, Gonnelli 6, Brancati 5, Cappellini 4, Bernini 12.

Male anche per gli under 14 Elite che perdono in una difficile trasferta a Prato. Nel gelo del Palabuzzi le mani dei sanminiatesi sono congelate e gli ospiti non riescono mai a stare in partita. Le percentuali e le troppe palle perse li condannano contro una delle squadre più atletiche e intense del girone.

Prato Pallacanestro - Etrusca San Miniato: 56 - 29 (13-6; 28-12; 43-21)

Etrusca: Vallini 14, Baldi, Rossi, Ermelani, Petrolini 2, Gessa 2, Mazzantini, Gonnelli 5, Brancati 6, Pandinelli n.e.

Neppure gliunder 13 vincono, ostacolati dal Pontedera. Al Palazoli, gliospiti sanminiatesi affrontano i padroni di casa del Bellaria in una sfida tra imbattute in questa seconda fase, ma i pontederesi partono molto forte, affamati di rivincita dopo la sconfitta subita nella prima fase, segnando ben 23 punti nel primo quarto. I ragazzi dell'Etrusca riescono a tener botta a questo primo impatto, chiudendo comunque a -6, ma nel proseguo della gara non sembrano mai in grado di entrare completamente nel ritmo della partita: a canestri ben costruiti e buone difese alternano tiri affrettati e distrazioni in difesa, col risultato di non riuscire mai a riprendere la gara. Nel finale comunque San Miniato riesce ad impattare la partita sul 48 pari a solo 2 minuti dal termine, salvo poi subire in maniera evitabile un 6 a 0 di parziale che difatti chiude la gara.

Bellaria Pontedera – Etrusca San Miniato: 56 – 50 (23-17; 9-10; 11-11; 13-12)

Etrusca: Gori 2, Montagnani 6, Scomparin 5, Baldi 15, Montini 2, Ermelani 4, Gessa 11, Oliveri 1, Gazzarrini 4, Scardigli, Monaci, Richiusa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità