Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 17:30

Giardini Bucalossi, la ripulitura scopre rifiuti

Al via interventi per sistemare la boscaglia, mettere in sicurezza del versante e riorganizzare le piante. Stanziati 90mila euro



SAN MINIATO — Iniziati i lavori di riqualificazione che interessa i Giardini Bucalossi e l'intero versante da piazza del Bastione fino all'area a verde, area di proprietà del Comune. 

Si tratta di un intervento diviso in due parti: la prima riguarda la ripulitura della fascia boscata in eccesso per mettere in sicurezza il versante e restituire la veduta, nel rispetto del vincolo paesaggistico. La seconda porzione dei lavori interesserà invece più da vicino il giardino, con la potatura dei platani e dei tigli che, senza manutenzione, rischiano di ammalarsi ed il conseguente intervento di riorganizzazione delle aiuole, del verde e delle piante messe a dimora con la risistemazione dell'impianto di irrigazione.

Per queste due parti dell'intervento l'amministrazione comunale ha stanziato 90mila euro di risorse, uno dei primi importanti lavori che, nel 2018, sono stati previsti per il centro storico.

I lavori di ripulitura della fascia boschiva sono in corso di svolgimento, mentre la potatura delle piante ad alto fusto dei Giardini inizierà non appena la prima fase verrà conclusa, tra qualche giorno, tempo permettendo.

Purtroppo questo intervento di ripulitura ha portato alla luce diversi accumuli di rifiuti sparsi lungo il versante, ammassi che l'amministrazione comunale si è impegnata a far rimuovere, rinnovando al tempo stesso l'appello ai cittadini affinché ci sia un maggiore rispetto dell'ambiente e a denunciare alla Polizia Municipale i responsabili sorpresi ad abbandonare rifiuti lungo il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità