QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -2°0° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 09:00

Giani in visita alla mostra del padre Enzo

Il presidente del consiglio regionale giovedì 7 sarà a Palazzo Grifoni insieme a classi del liceo Cattaneo. Al centro Taviani proiezione di un film

SAN MINIATO — Doppio appuntamento con la cultura a San Miniato. A ridosso del ponte dell'Immacolata, giovedì 7 dicembre, a partire dalle 9, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani sarà a Palazzo Grifoni, accompagnato dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, per una visita-guidata ai ragazzi di due classi dell'IT Cattaneo, all'interno della mostra di pitture dedicata al padre, dal titolo “Enzo Giani nella sua San Miniato”, visitabile fino a domenica 10 dicembre. Ma la mattina di appuntamenti culturali non si conclude qui.

Grazie al Centro Cinema Taviani di San Miniato, all'Auditorium dell'IT Cattaneo, sarà ospite l'attore Josafat Vagni, interprete del film “Maraviglioso Boccaccio” che proprio domani mattina (7 dicembre) sarà proiettato per gli studenti. Nel giugno del 2015, quando il Comune di San Miniato conferì la cittadinanza onoraria ai fratelli Taviani, fu proiettata questa stessa pellicola che riscosse un grande successo di pubblico; ora tocca agli studenti che, al termine, avranno anche la possibilità di incontrare l'attore Vagni.

“San Miniato si conferma la grande città d'arte e cultura che è – commenta il sindaco Gabbanini -. Queste due iniziative nascono dalla volontà di veder crescere le opportunità di far conoscere ciò che nasce dalle grandi menti che qui sono nate, rendendo tutta la nostra comunità orgogliosa, una volta di più”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca