Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 18:20

Francigena Melody Road a suon di classica e pop

Torna il Festival Europeo della Via Francigena “Francigena Melody Road”, giunto alla sua quinta edizione e che ha come location Cigoli e San Miniato



SAN MINIATO — A presentarlo questa mattina in palazzo comunale a San Miniato sono stati il sindaco Vittorio Gabbanini, l'assessore al turismo Giacomo Gozzini e il presidente dell'associazione Community News Pier Paolo Tognocchi.Tre gli appuntamenti di grande musica in programma per l’estate sanminiatese, un’esperienza live da non perdere.

Si inizia con la classica, con il duo violino e pianoforte di Marco Fornaciari e Sandro Ivo Bartoli, che apriranno a Cigoli il 14 luglio, alle 21:30, nel suggestivo scenario del santuario della Madonna dei Bimbi, con una serata a ingresso gratuito.

Un vero e proprio regalo che il Festival fa agli appassionati, che potranno ascoltare uno dei più grandi violinisti italiani in un programma di grande qualità.

Il 25 Luglio, dopo anni di assenza, avremo l’atteso ritorno dell'opera lirica a San Miniato.

La scelta, non casuale, cade su Pietro Mascagni, di origini sanminiatesi, con il suo capolavoro Cavalleria Rusticana. Gli interpreti selezionati da una Masterclass internazionale, l'ensemble Amedeo Modigliani diretto da Mario Menicagli, la Società Corale Pisana e la regia di Marcello Lippi garantiscono una rappresentazione di alto livello.

Si chiude con il concerto di Giovanni Caccamo, il 27 luglio, alle 21:30, con “Non siamo soli Tour” . Scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, Caccamo è sicuramente uno dei più interessanti e seguiti giovani cantautori italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica