QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°31° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 giugno 2018

Sport martedì 05 giugno 2018 ore 06:30

Etrusca Basket, confermato coach Barsotti

Piena fiducia allo staff che in questi anni ha condotto la squadra in serie B, con Andrea Ierardi e Gabriele Carlotti nel ruolo di assistenti



SAN MINIATO — Il campionato si è concluso da qualche settimana e subito è iniziato il febbrile lavoro per l'allestimento della Blukart che competerà nel campionato di serie B nazionale 2018/2019. Il connubio guidato dal presidente Alberto Parrini sta gettando le basi per la prossima stagione e non poteva che partire dalla guida tecnica della prima squadra. 

Non è senz'altro una novità, visto l'accordo trovato nella scorsa stagione tra Etrusca e Federico Barsotti, ma proprio in queste ore arriva l'ufficialità da parte della società della Rocca: Federico Barsotti sarà ancora l'allenatore della Blukart fino al 2019. 

Inizia così la quinta stagione l'Etrusca di coach Barsotti, un'avventura cominciata ormai quattro anni fa con la trionfale promozione in serie B, con le seguenti tre stagioni nel campionato nazionale, nelle quali sono sempre stati raggiunti ampiamente gli obiettivi stagionali, andando anche oltre le aspettative più rosee. 

Anche quest'anno l'headcoach potrà contare sui suoi "fidati scudieri" Andrea Ierardi e Gabriele Carlotti; entrambi hanno rinnovato l'accordo con l'Etrusca, che li vede protagonisti nel lavoro quotidiano con la prima squadra e nella crescita del settore giovanile Etrusca, sul quale la società sta facendo investimenti economici, sportivi e sociali importanti. 

Il dirigente responsabile Andrea Stefanelli commenta così l'accordo: "Non posso che essere soddisfatto di poter ancora contare su Federico anche per la prossima stagione. Ha scritto la storia più bella recente della nostra società e non abbiamo dubbi che la fiducia riposta nel suo lavoro sarà ripagata, come lo è sempre stato in questi anni. Vogliamo anzi supportare il lavoro di Federico ulteriormente, non solo confermando il ruolo di assistenti, con Andrea e Gabriele, ma inserendo nello staff una ulteriore figura che possa dare un contributo settimanale e nell'organizzazione del lavoro, che sarà ufficializzata nelle prossime settimane. In più sono lieto di poter confermare anche la figura di Francesco Scorzoso, che ha diretto in modo egregio la parte medica ed è diventato una figura di riferimento della nostra società, dalla prima squadra a tutto il settore giovanile". 

Molto contento dell'accordo trovato anche coach Barsotti: "È stato facile trovare un accordo con l'Etrusca anche per la prossima stagione: la basi per ripartire dopo quattro belle stagioni sono solide e la società è la principale garante di tutto questo. In più, per me, avere la possibilità di continuare a lavorare insieme ad Andrea e Gabriele, che, oltre ad essere due collaboratori estremamente capaci, sono due grandi amici e persone di cui mi fido ciecamente, è un valore aggiunto che ha fatto la differenza in tutte queste stagioni. Siamo già al lavoro da settimana e per la programmazione e la costruzione della nuova Etrusca e ci aspettano mesi di grande lavoro e poi un po' di riposo pre ricaricare le pile e ripartire a fine agosto".

Nelle prossime settimane il cda Etrusca comunicherà i primi movimenti di mercato in uscita e entrata, sia a livello di prima squadra, sia per la composizione dello staff del settore giovanile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità