Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 25 novembre 2020 ore 08:57

Donne vittime di violenza, mozione di Forza Italia

"Assoluta priorità, nell’agenda politica del Comune, alla realizzazione di efficaci politiche di genere volte a tutelare donne vittime di violenza"



SAN MINIATO — È stata consegnata -per essere discussa in occasione del prossimo consiglio comunale- la mozione, sottoscritta da Forza Italia, che vuol assegnare "Un’assoluta priorità, nell’agenda politica del comune, alla realizzazione di efficaci politiche di genere volte a tutelare donne vittime di violenza." Il testo, già trasmesso a tutti i capigruppo delle forze consiliari, è stato redatto in collaborazione con Lorella Giglioli, rappresentante delegato della commissione consiliare “Pari opportunità” del comune di San Miniato.

Il gruppo consiliare Forza Italia propone una mozione che, in accordo con la giunta e le altre forze politiche, avvii un percorso per "Garantire il reinserimento nel tessuto sociale ed economico di donne che da esso sono state allontanate a causa delle violenze subite. La nostra proposta si finalizza a far fronte a questa drammatica e insostenibile condizione agendo su più fronti. Sul piano residenziale, con la predisposizione di un regolamento ed una graduatoria riservata alle donne uscite dalle case rifugio per l’assegnazione di abitazioni di edilizia residenziale pubblica".

"Sul piano lavorativo, essenziale al conseguimento dell’indipendenza economica, proponiamo di agevolare, per mezzo di idonei strumenti da concedersi alle imprese, la reintroduzione di quelle stesse vittime nel mondo dell’occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport