QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 25 giugno 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 13:00

Diciannove uova di cioccolato per le scuole

Così la giunta comunale ha augurato la Pasqua agli alunni dei plessi del territorio. Consegnata la targa alla squadra di Mezzogiorno in famiglia

SAN MINIATO — Diciannove uova di cioccolato per permettere ai bambini di mangiarlo tutti insieme. Così stamani in municipio la giunta Gabbanini ha voluto augurare la Pasqua agli alunni delle scuole del territorio.

A ricevere i doni offerti dalla Coop di San Miniato Basso e, con l’occasione, scambiarsi anche gli auguri, sono state direttamente le rappresentanti, insieme a due classi della scuola materna di La Scala, alla direttrice del supermercato Lara Volpi e al presidente della sezione Soci Coop Valdarno Inferiore Rutilio Fioravanti.

“Grazie alla Coop siamo riusciti a fare felici questi bambini e ad offrire alle scuole un uovo da mangiare tutti insieme, da donare a chi ne ha bisogno oppure con il quale poter realizzare un piccola lotteria per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale didattico – ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. Volevamo organizzare qualcosa di speciale per fare gli auguri ai nostri studenti e alle loro famiglie, e l’idea delle uova ci è sembrata quella più giusta perché è carina e allo stesso tempo anche utile”.

Nel corso della cerimonia in Sala del consiglio, sono venuti a trovare la giunta i ragazzi che sabato e domenica hanno partecipato alla trasmissione Mezzogiorno in famiglia, per consegnare al Comune dalle mani della capitana, Erika Provvedi, la targa di partecipazione donata al Comune uscente.

“Voglio ringraziare questi ragazzi perché, nonostante la sconfitta, hanno reso possibile un’ottima promozione del nostro territorio – ha dichiarato il primo cittadino -. Per due giorni il nostro comune è stato protagonista su Rai Due, e questo per la nostra comunità è il vero successo”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca