Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 15:00

Degrado al Marconi, i liceali scendono in piazza

Domani i ragazzi della scuola superiore di San Miniato manifesteranno a Pisa contro la carenza di spazi



SAN MINIATO — Continua l'azione di protesta dei ragazzi del liceo Marconi di San Miniato, che domani mattina andranno a Pisa a manifestare contro il degrado generale che circonda l’edificio scolastico e la carenza di aule a disposizione.

Gli stessi problemi che da anni sono senza soluzione per l'istituto, in parte ancora confinato nel bel mezzo della zona dell’Interporto di San Donato, fra edifici in cemento incompleti, erbacce e pozze d'acqua stagnante.

Poche aule da poter utilizzare che costringono i giovani del Marconi a fare a turno per l’uso delle classi e a trasformare i laboratori in esse. Senza contare che negli ultimi cinque anni il numero degli iscritti è più che raddoppiato e in questa sede è stato trasferito a settembre 2014 pure l'istituto delle scienze umane Falchi di Montopoli.

Dopo varie proteste, incontri pubblici con istituzioni e proprietà, e soprattutto dopo promesse non mantenute come quella delle opere di manutenzione da parte della Provincia rimandata più volte, i ragazzi del Marconi non si arrendono e per il secondo anno consecutivo scendono in piazza per manifestare al grido di denuncia "Per non cadere a pezzi".

I liceali si sono dati appuntamento alle 8,30 di domani in piazza Guerrazzi a Pisa, da dove sfileranno in corteo insieme all’associazione Rete degli studenti medi e altre tre scuole pisane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità