Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 14:23

Da studenti a guide turistiche

25 ragazzi hanno vestito i panni di Cicerone a palazzo comunale per 150 visitatori. Prossimo appuntamento l’area archeologica di San Genesio



SAN MINIATO — Grande successo per il terzo appuntamento di #openMuseo, l’iniziativa organizzata dal Comune di San Miniato in collaborazione con la Cooperativa La Pietra d’Angolo e la Fondazione San Miniato Promozione, che domenica 7 maggio ha offerto la possibilità di visitare gratuitamente le sale del palazzo comunale. 150 persone, per tutta la giornata, hanno affollato le visite organizzate da 25 studenti dell’IT Cattaneo che, per un giorno, sono diventati delle vere e proprie guide, conducendo i visitatori attraverso la storia delle due Sale (sala del Consiglio e Sala delle sette Virtù) e del Loretino. Molto gradita è stata la sagrestia del Loretino che precedentemente ospitava l’ufficio anagrafe e che adesso è custode di alcune teche dove sono esposti materiali e oggetti sacri.

“Grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’IT Cattaneo siamo riusciti ad organizzare una giornata dedicata a far scoprire le bellezze artistiche di cui disponiamo – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Questo è l’anno dei musei e l’amministrazione comunale ci sta investendo molto per valorizzare questo straordinario patrimonio e soprattutto per farlo conoscere ai cittadini e anche a tutti coloro che passano di qua, perché possano conoscere un po’ meglio questa Città. L’obiettivo è stato raggiunto anche stavolta”.

L’ultimo appuntamento con la rassegna #openMuseo riguarda l’Area Archeologica di San Genesio ed è previsto per domenica 4 giugno con laboratori per bambini e tante sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità