Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 14:00

Cori in città per la festa di Santa Cecilia

​La Chiesa Cattedrale ospita la X edizione della rassegna di musica sacra promossa dal Coro Monsignor Cosimo Balducci. Appuntamento domenica 22



SAN MINIATO — La manifestazione canora non competitiva, dal titolo “Cori in città”, è in programma domenica 22 novembre, alle 16.30, nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori.

Alla rassegna parteciperanno, oltre al coro “Balducci” diretto da Simone Faraoni, il Coro della Città di Pontedera diretto da Auro Maggini, e il Coro della Società Filarmonica Pisana diretto da Giovanni Del Vecchio.

La rassegna di musica sacra è inclusa nel cartellone della sesta edizione di Tartufonie, kermesse musicale organizzata dal coro della Città di San Miniato, nell’ambito della 45ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato. 

La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione San Miniato Promozione, dalla Pro Loco, dall’associazione Cori della Toscana, ed è realizzata in collaborazione con il Centro Raccolta Arte.

Tartufonie nasce nel 2010 dal bisogno di promuovere il valore formativo della musica dal punto di vista creativo, affettivo e relazionale. Si tratta di un piccolo festival cresciuto negli anni che fin dal suo esordio si propone di valorizzare e accrescere la fruizione della musica classica, vocale e strumentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità