Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 16:10

Consegnate due nuove aule al liceo Marconi

Gli studenti posso finalmente utilizzare gli spazi promessi dalla Provincia. Gabbanini: “Tempi lunghi ma siamo riusciti a farle diventare realtà”



SAN MINIATO — Finalmente sono arrivate. Le promesse della Provincia alla fine si sono trasformate in due nuove e funzionali aule per i ragazzi del liceo Marconi di San Donato.

In collaborazione con la proprietà dell’immobile, oggi l'Ente ha consegnato alla scuola i nuovi locali per sopperire alla necessità di coprire la richiesta di nuovi spazi.

“E’ la conclusione di un percorso che è stato lungo e non semplice ma che alla fine siamo riusciti a far diventare realtà – spiega il sindaco di San Miniato e vicepresidente della Provincia Vittorio Gabbanini -. Per adeguare gli spazi è stato necessario fare un intervento strutturale di rifacimento del controsoffitto totalmente a carico della proprietà e di adeguamento degli impianti elettrici per rendere funzionali le aule, a carico invece della Provincia”.

L’importo dei lavori è stato di circa 60mila euro, ai quali vanno aggiunti 4mila euro per l’acquisto di banchi, sedie, lavagne, cattedre e tende.

“L’intervento strutturale svolto dalla proprietà era assolutamente necessario, ma ha comportato un allungamento dei tempi perché la ditta incaricata dalla Provincia è potuta subentrare soltanto al termine di questi lavori – spiega ancora Gabbanini -. Siamo comunque molto soddisfatti perché siamo riusciti a rispondere alla necessità dell’Istituto di avere a disposizione nuovi spazi e al tempo stesso creare locali idonei e in sicurezze dove possano essere svolte le lezioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità