Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 12:34

Conclusi i lavori alla Catena

Restyling per via Montanelli e il viucciolo della Fontana. Gabbanini: “Garantita sicurezza in una importante strada di collegamento”



SAN MINIATO — Una carreggiata più larga, un nuovo sistema di regimazione delle acque meteoriche e un nuovo manto stradale sono gli interventi che hanno interessato via Montanelli. Si sono conclusi da pochi giorni e hanno riguardato la strada de La Catena che collega via Cavane e il viucciolo della Fortuna a Ventignano e Casa Bonello, dove ha sede il centro sportivo polifunzionale.

“Si tratta di una strada che congiunge varie aree urbanizzate, destinate alla residenza, frequentata quotidianamente da traffico veicolare, scuolabus e pedoni – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Il fondo stradale di via Montanelli nel primo tratto ha una pavimentazione stradale normale con cordonati e zanelle e dotata di impianto di illuminazione pubblica, mentre il secondo tratto presentava alcune criticità a causa della mancanza di pavimentazione e di alcune banchine a terra con buche che potevano creare situazioni di pericolo alla viabilità. A casa delle condizioni meteo, questa situazione, durante l’inverno, è addirittura peggiorata, così è stato necessario provvedere ad un intervento di sistemazione, regolarizzando le banchine e completando la bitumatura”.

L'intervento da 40mila euro è stato finanziato con risorse comunali ed ha poi riguardato anche un altro aspetto. “Oltre a questa strada, è stato necessario anche il rifacimento del manto bituminoso del viucciolo della Fortuna che si collega e svincola alla via Montanelli, una sorta di prosecuzione e collegamento con la via Tosco Romagnola, dove la pavimentazione presentava avvallamenti che non consentivano di transitare in sicurezza – e conclude -. Con questo intervento abbiamo ripristinato una strada di importante collegamento per il territorio di San Miniato, garantendo miglioramenti anche in termini di visibilità e installando nuova segnaletica verticale ed orizzontale, un intervento che riguarda il complessivo progetto di asfaltature relativo alle principali strade del comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità