Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica sabato 03 febbraio 2024 ore 19:30

Colpo di scena, Giglioli va alle primarie

L'assemblea del Partito Democratico ha deciso: il sindaco sosterrà la sfida interna posta dalla candidatura di Vincenzo Mastroianni



SAN MINIATO — La ricandidatura del sindaco in carica non si nega mai. Un ritornello risuonato molto spesso nei Comuni al voto, ma che a San Miniato pare non convincere più. Tant'è che nell'ultima assemblea del Partito Democratico alla Casa culturale di San Miniato Basso è stato deciso di andare alle primarie, nonostante il sindaco Simone Giglioli sia soltanto alla prima legislatura.

Una sorpresa non del tutto inaspettata, visto che ormai da settimane si parlava di mugugni sulla eventuale ricandidatura dell'ex segretario del PD sanminiatese, vincitore nel 2019 contro Michele Altini al ballottaggio.

E alla fine, per decidere il candidato del centrosinistra, nonostante un sindaco in carica, ci sarà una sfida interna. Alla quale parteciperà sicuramente Giglioli, al momento sfidato dall'attuale segretario dem, ovvero Vincenzo Mastroianni.

Fino al 7 Febbraio sarà possibile presentare le firme a sostegno di un'ulteriore candidatura, mentre il voto vero e proprio si dovrebbe tenere il 10 Marzo. Solo allora, dunque, il centrosinistra avrà il nome del suo uomo di punta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno