QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 20° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 20 ottobre 2017

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 15:15

Shalom, inaugurato un orfanotrofio in Benin

I ragazzi del Movimento Shalom in Benin

Il 9 agosto faranno ritorno in Italia i 20 giovani del Movimento Shalom guidati da don Andrea e don Donato, partiti lo scorso 28 luglio per Benin e Togo

SAN MINIATO — I ragazzi hanno partecipato all'inagurazione dell’orfanotrofio dedicato a Riccardo e Ruggero Di Flavio, le cui costruzione era iniziata lo scorso gennaio, decorando la struttura con un disegno pieno di colori e speranza.

Hanno quindi visitato alcuni villaggi, Ouida e la Porta del non ritorno per milioni di schiavi, il tempio dei pitoni, e l’orfanotrofio della Provvidenza di Lokossa. Inoltre hanno consegnato all’ospedale Padre Pio medicinali raccolti grazie a donazioni italiane.

Il 1 agosto, anniversario dell’indipendenza del Benin, il gruppo ha partecipato alla sfilata militare e allo spettacolo folcloristico, e nel pomeriggio hanno assistito alla finale della Coppa della Libertà.

Dal 2 al 4 il gruppo si è spostato in Togo al centro Vanda per il Togo & la Casa di Giacomo, il centro costruito dal Movimento Shalom che comprende un panificio, un ostello e un centro di accoglienza per les enfants de la plage, i bambini abbandonati della spiaggia di Lomé.

Oggi ci sarà la posa della prima pietra del panificio che sarà costruito accanto all’orfanotrofio: il panificio darà lavoro a giovani del posto e i proventi della vendita del pane saranno utilizzati per sostenere le spese dell’orfanotrofio e rendere così la struttura economicamente autosufficiente.

Il gruppo rientrerà in Italia dopodomani mercoledì 9 agosto.

"Sono stati giorni ricchi di emozioni e incontri - hanno commentato dal Movimento Shalom - che sicuramente lasceranno un segno importante nelle loro vite".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca