Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 00:05

Carismi, ok all'aumento di capitale di 200 milioni

​Il cda della Cassa di risparmio ha ricevuto l'autorizzazione dall'Organo di vigilanza. L'aumento deve essere sottoscritto entro il 31 dicembre



SAN MINIATO — Questo il testo del comunicato emesso da Carismi: "Il consiglio di amministrazione della Cassa di risparmio di San Miniato ha ricevuto l'autorizzazione dall'Organo di vigilanza del 27 novembre 2017 ex articolo 56 del Testo Unico Bancario sulle modifiche statutarie conseguenti all'esercizio (deliberato dal Cda il 28 settembre 2017) della delega conferita dall'Assemblea del 29 giugno scorso per un aumento del capitale di 200 euro, comprensivi del sovrapprezzo, mediante emissione di numero 449.438.202 nuove azioni, godimento regolare, al prezzo unitario di 0,445 euro per azione, con esclusione del diritto di opzione, riservato allo Schema Volontario del Fondo interbancario di Tutela dei depositi".

"L'aumento di capitale - hanno spiegato ancora da San Miniato - si inquadra nella più ampia operazione di acquisizione di una partecipazione di controllo da parte di Credit Agricole Cariparma Spa, la cui esecuzione è sospensivamente condizionata, tra l'altro, all'ottenimento delle autorizzazioni delle competenti Autorità di vigilanza".

"Tale aumento di capitale dovrà essere interamente sottoscritto entro il 31 dicembre 2017 e dunque, prima della data fissata per la convocanda Assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche sociali".

"Nella stessa seduta il Cda ha convocato l'Assemblea ordinaria dei Soci per l'8 gennaio in prima convocazione e il 9 gennaio in seconda convocazione per discutere e deliberare la nomina del Consiglio di amministrazione, del Collegio sindacale ed il conferimento di incarico a Società di Revisione legale del Bilancio di esercizio e di quello consolidato".

"Le nomine degli organi sociali, la revoca ed il conferimento di incarico a Società di revisione sono conseguenti all'esecuzione dell'aumento di capitale e al successivo cambio del soggetto che esercita il controllo della Cassa ai sensi dell'articolo 2359 c.c.".

"Si informa che - hanno concluso - alla luce del fatto che il prezzo di emissione delle nuove azioni al servizio dell'aumento di capitale suddetto, tenuto conto dello stato di fabbisogno patrimoniale della Cassa per ripristinare e preservare nel tempo i coefficienti patrimoniali a livelli coerenti con le indicazioni dell'Autorità di vigilanza è stato determinato in euro 0,445 per azione, possa rappresentare il valore delle azioni nell'ambito dell'informativa prevista dall'articolo 56 del Regolamento intermediari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità