Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 15:29

Carismi è incorporata in Credit Agricole

E' ormai pienamente operativa l’incorporazione in Crédit Agricole Cariparma della Cassa di Risparmio di San Miniato



SAN MINIATO — Dopo la migrazione informatica completata questo weekend, è ormai pienamente operativa l’incorporazione in Crédit Agricole Cariparma della Cassa di Risparmio di San Miniato.

"Si tratta di un passaggio fondamentale del piano di integrazione e sviluppo che il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia sta portando avanti dal gennaio scorso, con l’obiettivo di semplificare i processi decisionali, estendere alla clientela di Carismi i prodotti e le politiche commerciali e creditizie di CA Cariparma, nell'ottica di favorire il rilancio commerciale delle sue filiali, ridurre il numero di attività di natura gestionale ed amministrativa in diversi ambiti operativi, anche attraverso la migrazione appena completata di Carismi sul sistema IT di CA Cariparma, nonché la realizzazione di sinergie di costo con risparmi per l'intero Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia", si spiega in una nota.

All’OPA riservata ai piccoli azionisti, conclusasi il primo giugno scorso, hanno aderito più di 5 mila soci su 6000, pari al 82% dei soci e al 81,66% delle azioni oggetto dell’OPA.

"Con l’integrazione delle reti CA Cariparma e Carismi, il gruppo adesso vanta una presenza territoriale di grande rilievo in tutta la Toscana, con 116 filiali, con una presenza concentrata nelle provincie di Firenze e Pisa dove rappresentiamo il terzo gruppo bancario con quote di mercato che superano il 10%".

San Miniato diventa la sede della Direzione Regionale Toscana che coordinerà tutta le attività della rete presente in Toscana ed in Umbria.

“Abbiamo detto che avremmo lavorato con grande impegno per condurre la banca a un risultato positivo e i dati ci dicono che abbiamo imboccato la strada giusta – ha dichiarato Massimo Cerbai, Responsabile della Direzione Regionale Toscana.

La base clienti cresce in maniera sostanziale con circa 1.000 clienti in più, aumentano i volumi di raccolta ed i collocamenti dei prodotti di wealth management, crescono le erogazioni dei mutui casa e dei prestiti personali. Particole attenzione è stata dedicata alle imprese ed alle aziende del territorio attraverso iniziative dedicate che hanno già favorito una significativa crescita degli impieghi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità