Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 09 febbraio 2016 ore 15:00

Blukart soffre ma alla fine strappa due punti

L'Etrusca fatica contro il Trecate fanalino di coda del campionato. Poi negli ultimi 15 minuti reagisce e vince



SAN MINIATO — La Blukart soffre per 25 minuti sul campo di Trecate, fanalino di coda del girone ancora fermi al palo a zero punti, ma alla fine riesce a cambiare il ritmo nella seconda parte di gara stringendo le maglie in difesa e ritrovando il canestro con facilità in transizione.

La partita ha un inizio spumeggiante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, con Zita e le sue scorribande in fase offensiva, alle quali risponde Gerli con la sua prepotenza fisica; a livello difensivo i pisani però, concedono troppo per lo stile di gioco che li contraddistingue, con ben 25 subiti a 27 segnati nei primi dieci minuti, e pagano dazio nel secondo quarto, quando l'attacco si blocca, con soli 10 punti segnati e le bombe di Cantone portano avanti di tre lunghezze i piemontesi all'intervallo lungo. Solo a metà del terzo quarto la Blukart riesce a portare dalla sua parte la gara con le difese vincenti e di carattere di Pagni e Santiago Bruno, i cambi di ritmo in campo aperto di Stefanelli e le conclusioni di Di Noia e Bertolini. La Blukart si porta anche a +16, con Trecate che non riesce più a rendersi pericolosa, e Zita e compagni possono amministrare il vantaggio, che porta alla squadra un altro successo esterno.

Con la vittoria di domenica l'Etrusca vola a 22 punti in classifica, che a dieci giornate dal termine sono un bottino interessante per raggiungere l'obiettivo salvezza.

"I primi due quarti sono stati complicati, ma ce lo aspettavamo. Sapevamo di dover soffrire per portare a casa la quarta vittoria consecutiva, che rappresenta un traguardo davvero importante in questo momento della stagione - ha commentato coach Barsotti a fine gara -. Nei secondi due quarti siamo stati bravi a prendere dalla difesa l'energia fondamentale per fare un break decisivo, che ha tolto sicurezza ai nostri avversari. Adesso dobbiamo essere bravi a non farci illudere dalla classifica, perché nelle ultime dieci partite sappiamo di dover incontrare molte delle squadre di vertice: sarà fondamentale mantenere altissima la concentrazione e la tensione mentale durante la settimana, affrontando una partita alla volta come abbiamo fatto fino ad ora, senza pensare alla classifica del nostro campionato. Solo così continueremo a lavorare in modo positivo per raggiungere il nostro obiettivo".

Basket Club Trecate - Blukart Etrusca San Miniato 75 - 87

BCT: Taffetani 6, Scaglia ne, Amodio 5, Larizzate 9, Grossini 11, Scrocco 8, Gerli 18, Colombo ne, Cantone 18, Legejza. All. Cerina Ass. Valente e Gambaro

Etrusca: Stefanelli 10, Zita 9, Bruno 13, Bertolini 15, Gaye 11, Sollitto 9, Rinaldi 8, Pagni 5, Di Noia 5, Capozio 2. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 25 - 27, 40 - 37, 57 - 66, 75 - 87

Arbitri: Beffumo e Silva di Torino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità