Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 09 novembre 2015 ore 17:30

Blukart non ingrana e Oleggio prende i due punti

I ragazzi di coach Barsotti pagano un inizio di gara molle, concedendo ben 23 punti nei primi dieci minuti di gioco agli avversari. Ed è 77 a 71



SAN MINIATO — Una brutta gara per la Blukart contro Oleggio, che vince con merito la seconda partita stagionale, alla fine di una gara sempre in equilibrio. 

I ragazzi di coach Barsotti pagano un inizio di gara molle, concedendo ben 23 punti nei primi dieci minuti di gioco, con Ferrari e Coviello mattatori in fase offensiva.

Dal meno 8 della prima frazione di gioco l'Etrusca prova a scuotersi ad inizio secondo quarto, quando Zita, Bertolini e Pagni trovano punti importanti per ricucire lo svantaggio fino ad un possesso; la difesa pisana è più attenta ma discontinua, e Oleggio può nuovamente allungare: solo i canestri di Rinaldi e Stefanelli (top scorer per la Blukart con 18 punti) fissano il 40 a 37 per i locali all'intervallo. 

Nel secondo tempo la gara corre sull'equilibrio, ma tutte le volte che i ragazzi della rocca provano a mettere la testa avanti, arriva l'errore banale difensivo o la giocata di Ferrari e Resca a punirli. A dieci minuti dalla fine l'inerzia sembra cambiare, con il vantaggio sul 55 a 57 firmato Zita; Oleggio continua però a macinare il suo gioco e, soprattutto, a trovare buone soluzioni per punire le disattenzioni della squadra ospite. Gli ultimi minuti si giocano sempre ad un possesso di distanza: Ferrari non fallisce i palloni decisivi, mentre il tiro del possibile pareggio a 40 secondi dalla fine di Bertolini si infrange sul ferro. 

Oleggio scappa nel punteggio sul fallo sistematico sanminiatese in un finale convulso, e può festeggiare giustamente per la prima vittoria interna della stagione. "Dalla partita di oggi dobbiamo imparare che per vincere fuori casa serve più attenzione e maturità. " il commento nel post match di coach Federico Barsotti "Il nostro merito è che, nonostante gli errori banali, siamo arrivati ad un possesso dalla vittoria; il demerito è che abbiamo commesso troppe ingenuità, che in questa categoria si pagano con la sconfitta, soprattutto fuori casa".

Prossimo match per la Blukart domenica 15 novembre al Fontevivo contro Cento.

Mamy Oleggio - Blukart Etrusca San Miniato 77 - 71

Mamy: Resca 11, Remonti, Gallinari 2, Ferrari 16, Coviello 18, Lenti, Crusca 5, Paesano 16, Sacco 9, Okeke ne. All. Vescovi Ass. Di Cerbo e Dongiovanni

Etrusca: Stefanelli 18, Zita 11, Baldi ne, Bruno 4, Bertolini 14, Gaye11, Rinaldi 5, Pagni 6, Di Noia 2, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Arbitri: Pilati e Liberali di Torino

Parziali 23 - 15, 40 - 37, 55 -57, 77 -71.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica