Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 26 dicembre 2015 ore 09:40

Blukart, già a lavoro per la trasferta di Piombino

Dopo la vittoria in rimonta contro il Rimini, altra dura prova per i ragazzi dell'Etrusca San Miniato. Allenamenti serrati



SAN MINIATO — Il lavoro dei ragazzi dell'Etrusca non si ferma mai e, dopo la vittoria in trasferta in rimonta contro Rimini di domenica scorsa, si prosegue senza sosta per preparare la difficilissima trasferta di Piombino. Il periodo natalizio prevede una serie di impagni complessi e fitti ad iniziare dalla trasferta di domenica 27, per poi continuare con la partita casalinga del 3 gennaio con Monsummano e infine la trasferta di Valsesia il giorno della Befana.

Coach Barsotti ha disposto un calendario serrato di allenamenti, con impegni nei giorni delle feste natalizie, per affrontare al meglio queste importanti sfide e tenere alta la tensione, con l'obiettivo di ripetere l'impresa di Rimini già sul campo di Piombino. I livornesi sono squadra attrezzatissima per la categoria, nella quale milita da qualche stagione con ottimi risultati. Ha giocatori di grande livello come Gigena e Persico nel pacchetto lunghi e esterni di qualità e imprevedibili come Venucci e Iardella; a questi giocatori si aggiungono Genovese, uno dei tiratori più importanti di tutta la serie B e Bianchi, esterno fisico e di grande affidabilità. La squadra di coach Padovano è una squadra ben costruita e che sta disputando un ottimo campionato, culminato nella vittoria sul campo di Cecina nella giornata appena disputata.

"Affrontiami un'altra trasferta difficile contro una squadra completa, con giocatori protagonisti da molti anni in questa categoria - ha commentato coach Barsotti -. La cosa che dobbiamo imporci è quella di avere un alto livello di concentrazione, per riversare sul campo lo stesso spirito delle ultime due trasferte, consapevoli che servirà però una gara di alto livello tecnico per strappare i due punti sul campo di Piombino. Contro una squadra dalla grande attitudine offensiva dovremo esser bravi a non farci condizionare dal risultato fino ai minuti finali, esattamente come abbiamo fatto a Rimini, rimanendo concentrati e pronti per lo sprint degli ultimi minuti. Siamo ancora in emergenza, con giocatori in dubbio e una situazione che non ci ha permesso di allenarci al meglio. Ma anche questo non deve essere un alibi perché fin'ora le partite più importanti le abbiamo dopo settimane piene di infortuni e le abbiamo tutte affrontate al meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità