Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 23 gennaio 2017 ore 11:00

Blukart domina contro Oleggio

I padroni di casa hanno condotto la partita per quaranta minuti. Prossima sfida contro un temibile Bottegone



SAN MINIATO — La Blukart riprende la corsa e lo fa nel modo migliore contro Oleggio, dopo la sfortunata caduta esterna di domenica scorsa a Piombino. Pronti via e Stefanelli trova subito due bombe dall'arco, con San Miniato che riesce ad interpretare con grande aggressività in fase difensiva la gara, per un primo quarto che si chiude sul +12 per i padroni di casa. Gli ospiti, per provare a rientrare in partita, si affidano al talento offensivo Dri, top scorer della gara con 19 punti, ma Benites e Gaye riescono a fare un quarto di sostanza in fase offensiva, e l'Etrusca può volare sul 43 a 24 all'intervallo. Nel terzo quarto sale in cattedra Resca, che piazza sette punti ad apertura del tempino, ma ancora Stefanelli, che siglerà a fine gara 18 punti con un ottimo 5 su 6 dall'arco, ben coadiuvato da Bertolini e Grassi, respingono l'ennesimo assalto dei piemontesi. L'ultima frazione si apre con San Miniato avanti di 21 punti, dopo aver raggiunto anche un massimo vantaggio di 25, ma coach Passera cambia il ritmo della squadra in fase difensiva, con una zonepress a tutto campo, che mette in difficoltà l'attacco dei ragazzi di coach Barsotti. Dri e compagni rientrano fino al meno 12, senza però mettere in discussione il risultato finale, messo in sicurezza dai canestri nel finale di Zita e Giarelli. Un successo meritato per la Blukart, che riprende la corsa e mette a debita distanza una diretta concorrente per la salvezza come Oleggio, andando sul 2 a 0 nello scontro diretto e sei punti di distacco in classifica. 

"Sono davvero soddisfatto dell'approccio alla gara dei ragazzi - ha detto a fine gara coach Carlotti -. L'inizio gara è stato lo specchio della nostra settimana di allenamenti. Eravamo molto determinati a fare i due punti, a cercare di essere il più concreti possibile e ci siamo riusciti. Sono contento, perchè i ragazzi hanno giocato senza alcun nervosismo legato alla rocambolesca sconfitta di domenica, ed essersi portati due a zero contro Oleggio negli scontri diretti è davvero importante per il proseguo del nostro cammino. Adesso dobbiamo lavorare ancora ad altissima intensità tutta la settimana, per prepararci al meglio per lo scontro con Bottegone, che sta vivendo un momento magico in questo campionato".

Blukart Etrusca San Miniato - Oleggio Magic Basket 74 - 58

Etrusca: Grassi 5, Giacomelli 3, Stefanelli 18, Zita 5, Bertolini 14, Benites 7, Giarelli 4, Gaye 13, Perin 3, Capozio 2. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Oleggio: Resca 7, Dri 19, Hidalgo 11, Testa 7, Calzavara, Colombo 6, Gallazzi 2, Marchetto, Petrosino 6, Barcarolo. All. Passera

Parziali: 22 - 12, 43 - 24, 61 - 40, 74 - 58

Arbitri: Matteo Semenzato di Venezia e Pierpaolo Canestrelli di Genova


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità