Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 31 luglio 2017 ore 12:00

Blukart, da Siena arriva Matteo Neri

Matteo Neri

Ultimo colpo di mercato in casa Etrusca: "Ho conosciuto questa realtà quest’anno e rispecchia il mio modo di vivere il basket"



SAN MINIATO — L’Etrusca chiude la campagna acquisti per il campionato 2017/2018, mettendo il decimo tassello del mosaico; il Cda della società di San Miniato ha infatti ufficializzato in queste ore l’arrivo sotto la Rocca di Matteo Neri, proveniente da Siena, sponda Virtus. 

Neri, classe 1998, è un giovane esterno di grande talento offensivo e atletismo; con i suoi 190 cm di altezza è un giocatore che ha grande versatilità in fase offensiva e di grande applicazione in difesa. Nella stagione appena trascorsa ha accumulato tanti minuti, ben 10 a partita con 2,3 punti di media, nel primo vero campionato senior della sua carriera, dopo una sola apparizione nel campionato di serie B 2015/2016 a Moncalieri, che detiene il titolo del giocatore. Lo staff dell’Etrusca, che ha avuto modo di conoscere il giocatore sia durante la stagione appena trascorsa, sia in uno stage a fine campionato, ha visto in Matteo il profilo giusto per completare il roster, per la sua versatilità, il suo talento e la grande applicazione al lavoro. 

“Non conoscevo bene la realtà di San Miniato prima di incontrarla in campo nella scorsa stagione e sono rimasto subito colpito dalla mentalità in campo. Questo è stato importante per la mia scelta - le prime parole di Matteo in biancorosso -. L’Etrusca ha fatto un campionato straordinario, conquistato un terzo posto, che nessuno aveva pronosticato ad inizio stagione e sono felice di far parte di una squadra ambiziosa come questa. Anche io sono ambizioso e il mio obiettivo è quello di dare il massimo in una società ambiziosa come questa. Sono felice di ritrovare un compagno di squadra e un grande amico come Ferdinando Nasello; con lui sarà più facile ambientarsi in un posto nuovo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.”.

Con questo ultimo colpo si chiude il mercato Blukart; possiamo ricapitolare la squadra con le conferme di Bertolini, Zita, Benites, Perin, Giacomelli e Capozio e i nuovi arrivi di Pesaresi, Chiriatti, Nasello e Neri.

Ufficiale anche la data del raduno: i ragazzi si ritroveranno, sotto la guida di coach Barsotti, domenica 20 agosto alle 16,30 a Fontevivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità