Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 07 novembre 2016 ore 12:15

Blukart cede alla difesa del Valsesia

Prima sconfitta stagionale fra le mura amiche per l'Etrusca. La squadra ospite la spunta nel finale



SAN MINIATO — La Blukart cade per la prima volta in stagione tra le mura amiche, infrangendo le proprie speranze di successo sulle difese tattiche di Valsesia.

La partita parte contratta, con gli ospiti che non riescono a segnare dall'arco e la Blukart sfrutta le rapide ripartenza con Gaye per trovare un primo vantaggio di quattro punti dopo dieci minuti. La seconda frazione vede Stefanelli, che alla fine sarà il top scorer della gara con 19 punti, salire in cattedra e trovare canestri importanti, che sembrano poter far scappare l'Etrusca, che si ritrova con otto punti di vantaggio, nonostante una partita piena di errori da entrambe le parti. Alla ripartenza Valsesia trova maggior ritmo in attacco con i canestri di Gatti e Mercante e rimette in equilibrio la gara, che continua punto su punto per tutta la fase finale. L'ultimo quarto si apre con Zita e compagni avanti di quattro punti, ma i ragazzi di coach Albanesi impattano con i canestri di Cozzoli e Savoldelli. Gli ultimi minuti si giocano sugli episodi con l'Etrusca che è più imprecisa in attacco nei momenti chiave e, nonostante la basse percentuali, sul meno 1 a dieci secondi alla fine Zita riesce a ripartire in contropiede, senza riuscire a concludere positivamente in una situazione confusa. Sul conseguente fallo per fermare l'azione Valsesia vola sul +3 con quattro secondi da giocare; coach Barsotti chiama timeout e il tiro per impattare di Stefanelli sbatte sul ferro, sancendo la prima caduta casalinga stagionale di Bertolini e compagni.

"Una partita che ci deve insegnare molto - ha commentato coach Barsotti -: averla persa per episodi nel finale lascia molto l'amaro in bocca, ma allo stesso tempo deve essere uno stimolo per imparare qualcosa. Stasera abbiamo messo la giusta intensità fisica, ma a tratti non è stata sufficiente quella l'intensità mentale. Non c'era quella fame agonistica che abbiamo avuto la settimana scorsa, e questo ci ha portato a commettere diversi errori, alcuni dei quali veramente banali. Oggi abbiamo visto che vincere le partite contro le buone squadre, facendo così tanti errori, in questo campionato è impossibile. Nonostante tutto abbiamo avuto il contropiede del sorpasso a pochissimi secondi dalla fine, ma è andata male. A maggior ragione dovremo allenarci duramente per migliorare ancora e provare a vincere la prossima difficile trasferta a Firenze".

Blukart Etrusca San Miniato - Valsesia Basket 58 - 61

Etrusca: Grassi 7, Giacomelli 1, Stefanelli 19, Zita 6, Bertolini 4, Benites 3, Giarelli 6, Gaye 8, Perin 2, Capozio 2. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Valsesia: Savoldelli 9, Gay, Cozzoli 12, Busnelli ne, Mercante 9, Gatti 9, Molteno 12, Caversazio 6, Visentin 4, Bertolini ne. All. Albanesi Ass.

Parziali: 12 - 8, 32 - 24, 46 - 42, 58 - 61

Arbitri: Lorenzo Grazia di Bologna e Fabbri Giacomo di Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità