Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport giovedì 06 luglio 2017 ore 06:30

Basket, il Capo resta con Zita e capitan Bob

Stefano Capozio

Anche Stafano Capozio ha firmato per restare all'Etrusca Blukart, seguendo l'esempio di Andrea Zita e Roberto Bertolini



SAN MINIATO — In attesa dei colpi di mercato che ancora si riserva in canna, l'Etrusca basket ha annunciato il rinnovo di contratto per Stefano Capozio.

Classe 1998 e alto 2 metri tondi tondi, Capozio è un fiore all'occhiello del vivaio sanmianiatese e non poteva che restare. Nonostante la giovanissima età, si appresta a iniziare la terza stagione in serie B con all'attivo già oltre 60 presenze. Nel corso dell’ultima stagione, partendo dalla panchina come cambio naturale di Bertolini, è riuscito a ritagliarsi più minuti, grazie all'impatto fisico e di energia che riesce a mettere in campo ed un alto livello di applicazione, durante le gara e durante il lavoro settimanale. 

Si tratta di un’altra conferma importante per la Blukart, che può affidarsi alla solidità di “Capo” sia come valida alternativa durante la gara nel reparto lunghi sia come esempio importante per i giovanissimi della società dopo l’uscita di Francesco Stefanelli

Queste le prime parole del giocatore dopo il rinnovo: “Sono felicissimo di questa conferma, perché in questi due anni ho dovuto lavorare tantissimo per raggiungere il livello dei miei compagni ed essere riconfermato ancora una stagione gratifica il mio lavoro. Il campionato di serie B è un campionato importante e io ho l’opportunità di poterlo fare a casa mia, ma è anche una grande responsabilità che devo rispettare. Credo nell'ultima stagione di aver dimostrato miglioramenti come giocatore e ho sentito la fiducia dello staff e dei mie compagni. Sono molto contento inoltre della riconferma di Bertolini: spero di poter imparare ancora tanto da lui e magari rubargli qualche minuto in campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica