Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport domenica 31 gennaio 2016 ore 10:00

Blukart, battere il Torino e continuare a vincere

Gara tosta oggi per i ragazzi di coach Barsotti. A disposizione anche il nuovo acquisto Sollitto



SAN MINIATO — Per la Blukart Etrusca serve superare l'ostacolo Torino per proseguire la striscia vincente. E oggi al PalaCarismi, nonostante la migliore posizione in classifica, la partita contro i piemontesi del Kopa Auxilium Cus non sarà semplice visto che gli universitari di Antonello Arioli arrivano a San Miniato sulle ali dell'entusiasmo per aver vinto la loro prima gara sul campo ed aver così sostanzialmente scongiurato lo spettro della retrocessione diretta.

Con un divario apparentemente incolmabile rispetto a chi lo precede, il Cus scenderà sul parquet con la spensieratezza di chi altro non ha da chiedere a questa regular season, se non la soddisfazione di fare qualche brutto scherzo all' avversario di turno. Per la banda Barsotti invece un passo falso inficierebbe, o quasi, quanto di buono fatto finora, a cominciare dal prezioso successo di domenica scorsa a Faenza. Ecco quindi come in casa Blukart sia vietato sbagliare ed in particolare sia vietato commettere l'ingenuità di farsi trovare deconcentrati e impreparati in una gara come quella odierna. Da un punto di vista tecnico il Cus Torino è una squadra giovanissima, con un solo elemento oltre i 20 anni, con solo tre elementi confermati dal roster della scorsa stagione; una squadra a cui mancano sicuramente chili e centimetri ma che abbonda di tecnica (in qualche caso ancora allo stato grezzo, che deve essere plasmata) ed ha nel fromboliere Claudio Maino il suo elemento di spicco.

"Dobbiamo tenere altissimo il nostro livello di attenzione, in una partita che ci trova nel ruolo di favoriti - ha commentato coach Barsotti -. Abbiamo costruito i nostri successi in questa stagione grazie ad un livello di attenzione e attitudine, che è andato in crescendo nelle ultime gare, e non ci possiamo permettere distrazioni nella partita domenica. La classifica mostra una partita che ci vede favoriti, ma la Torino che arriva a San Miniato è una squadra in salute, come dimostra l'ultimo successo su Trecate, ma anche tante buone prestazioni lontane dal capoluogo piemontese. Sarà fondamentale tenere alta la guardia e giocare il nostro basket, come abbiamo sempre fatto nelle gare interne.".

A disposizione di coach Barsotti anche l'ultimo rinforzo arrivato in settimana Tommaso Sollitto.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità