Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 05 febbraio 2016 ore 16:30

Blukart, arriva l'ostacolo Trecate

Trasferta in terra piemontese per i ragazzi di coach Barsotti. Servono punti per continuare verso l'obiettivo salvezza



SAN MINIATO — Se l'esito di una gara sportiva fosse il frutto di un algoritmo matematico, la trasferta di domenica prossima della Blukart Etrusca a Trecate sarebbe poco più di una formalità, essendo quest'ultima stata sconfitta due settimane fa dal Cus Torino che a sua volta, domenica scorsa, ha incassato un pesante meno 40 al PalaCarismi.

La bellezza dello sport, e del basket in particolare, sta invece proprio nella sua imprevedibilità e nella innumerevole quantità di fattori che influiscono sul risultato e che, modificandosi anche nell'arco di breve tempo, non consentono di dare mai niente per scontato: lo stato di forma fisica e mentale, il recupero degli infortunati, la convinzione, l'approccio alla gara, l'attitudine ad affrontare un avversario piuttosto che un altro; per tutte queste ragioni coach Barsotti ed il suo staff, dall'alto della loro esperienza, richiedono ai loro giocatori la massima attenzione e concentrazione, anche affrontando una avversaria come il Basket Club Trecate, che fino ad oggi ha collezionato 19 referti gialli in altrettanti incontri disputati. Nel cammino che porta la Blukart Etrusca a conquistare la permanenza in serie B, i due punti in palio domenica prossima in terra piemontese sono fondamentali.

"È senz'altro un'occasione per continuare la corsa dopo tre belle vittorie consecutive - ha commentato coach Barsotti -. Sarà fondamentale conquistare i due punti a Trecate, perché è un campo dove tutti hanno fatto bottino pieno, e, in più, il nostro calendario, da qui in avanti, presenta trasferte veramente difficili sulla carta. Sappiamo che tipo di gara dobbiamo impostare: contro una squadra che soffre i ritmi alti, dobbiamo avere la volontà di imporre il nostro gioco e le nostre caratteristiche fin dalla palla a due, come siamo stati bravi a fare domenica scorsa contro Torino. Proprio l'ultima gara ha dimostrato che questi ragazzi sanno trovare motivazioni e attitudine positiva anche quando la classifica mostra un divario tra la squadre; mi aspetto lo stesso spirito nella trasferta di domenica per continuare la nostra corsa verso la salvezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità