QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°32° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 20 luglio 2018

Sport venerdì 12 gennaio 2018 ore 15:08

Basket, un acquisto di qualità in casa Etrusca

Antonio Brighi

Originario di Cesenatico, vestirà la maglia biancorossa della Blukart Antonio Brighi, in arrivo dalla Goldengas Senigallia



SAN MINIATO — Nuovo colpo di mercato in casa Etrusca, che firma dalla giornata odierna fino a fine stagione il giovane esterno Antonio Brighi, in uscita dalla Goldengas Senigallia del girone C della serie B nazionale. La squadra della Rocca si è voluta così aggiudicare un giocatore di grande qualità offensiva, che saprà rendersi utile nella importante corsa della squadra verso la salvezza. 

Brighi, classe 1996, originario di Cesenatico, nonostante la giovanissima età, è riuscito in queste ultime stagioni ad accumulare tanta esperienza nei campionati tra A e B dilettanti. Nella stagione scorsa a Porto Sant'Elpidio in B nazionale, è riuscito a chiudere la regular season con 10,2 punti di media a partita e ben 14,5 punti di media ai playoff, cifre di tutto riguardo per un under in un campionato di questo prestigio. Ma anche nelle due stagioni precedenti è riuscito a chiudere con 7 punti di media i campionati di B a Isernia e Vasto. 

Un esterno, quindi, dalle spiccate qualità offensive, oltre alle notevoli doti fisiche, che aggiungerà frecce all'arco della Blukart fino alla fine della stagione. Il Cda dell'Etrusca non ha voluto perdere l'occasione di portare a San Miniato Antonio, che si sta allenando da metà settimana agli ordini di coach Barsotti, in preparazione del debutto di domenica nella palestra di San Marcellino a Firenze, contro Fiorentina. 

"Questa è per me una grande occasione e sono entusiasta di aver preso al volo l'opportunita di sbarcare a San Miniato - queste le prime parole in biancorosso di Antonio Brighi -. Sono arrivato in settimana e sono stato accolto alla grande, in un bell'ambiente, trovando nella squadra tanto entusiasmo: questo gruppo mi piace tantissimo. Ci alleniamo a ritmi alti e con grande intensità e questo potrà fare la differenza da qui a fine stagione. Io cercherò di mettere, a partire dalla gara di domenica, a disposizione della squadra le mie qualità: è la prima volta che mi misuro con il girone A della serie B e ho tanta voglia di esprimermi da subito al meglio. L'ambiente di San Miniato mi è stato consigliato da un mio grande amico, Jacopo Grassi, che è stato qui la scorsa stagione e si è trovato benissimo. Non vedo l'ora di esordire domenica a Firenze, in una gara difficile, ma che dobbiamo fare di tutto per vincere, per iniziare la meglio questa avventura.".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità