Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 23 agosto 2017 ore 07:30

Basket Blukart, tutte le date del precampionato

L'avvio della preparazione dell'Etrusca al Fontevivo di San Miniato

La società sanminiatese ha avviato domenica la preparazione in vista della stagione 2017-2018. Già sabato il primo test match contro Pontedera



SAN MINIATO — I biancorossi dell'Etrusca hanno iniziato la preparazione in vista del loro terzo campionato consecutivo di serie B. Nella giornata di domenica la squadra si è radunata al Fontevivo per la prima sgambata stagionale, sotto la guida di coach Federico Barsotti e dei suoi collaboratori Andrea Ierardi e Gabriele Carlotti, con l'attenta supervisione del fisioterapista Francesco Scorzoso. 

Tante le novità in vista della prima di campionato, che vedrà l'Etrusca impegnata il 1 ottobre, in trasferta, contro la neopromossa Libertas Livorno. 

I nuovi arrivi Luca Pesaresi, Andrea Chiriatti, Ferdinando Nasello e Matteo Neri hanno subito preso confidenza con il campo e con il caloroso ambiente dell'Etrusca. Mentre la società e i sostenitori hanno potuto riabbracciare i giocatori confermati dalla scorsa stagione, a partire da capitan Bob Bertolini, passando per Andrea Zita, Alberto Benites, Sebastiano Perin, Olivier Giacomelli e Stefano Capozio. E' inoltre previsto l'inserimento, in pianta stabile e per tutta la stagione, di alcuni giovani del vivaio Etrusca, quali Simone Petrolini, Lorenzo Baldi e Luca Bartalucci, oltre all'inserimento, in queste prima settimane dei baby Elia Daini Palesi e Daniele Pellegrini. 

Un gruppo ampio che affronterà queste prima settimane di duro lavoro con doppie sedute quotidiane di allenamento, lavoro fisico e lavoro tecnico tattico.

Le prime uscite stagionali della squadra prenderanno il via con un primo briefing interno nel pomeriggio di sabato contro la Juve Pontedera, squadra neopromossa in C Gold. 

A seguire il calendario ufficioso delle amichevoli della Serie B (gli orari possono subire variazioni): sabato 26 agosto ore 18,30 Fontevivo, Etrusca San Miniato - Juve Pontedera; mercoledi 30 agosto ore 20 Fontevivo, Etrusca San Miniato - Pino Firenze; domenica 3 Settembre ore 18 Fontevivo, Etrusca San Miniato - Montecatini; mercoledi 6 Settembre ore 20 PalaLazzeri, Use Empoli - Etrusca San Miniato; sabato 9 Settembre ore 19 Fontevivo, Etrusca San Miniato - Libertas Livorno; sabato 16 Settembre ore 19 Fontevivo, Etrusca San Miniato – Fiorentina; venerdi 22 e sabato 23 Settembre Torneo Pellegrini a Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca