Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 16:00

Bar e negozi in ferie, ma i servizi sono garantiti

La chiusura estiva in agosto degli esercizi commerciali è stata programmata in un unico cartellone pubblicato sul sito del Comune



SAN MINIATO — Come ogni anno, l’amministrazione comunale, si è adoperata per programmare le chiusure nel mesi di agosto degli esercizi commerciali del territorio, nel tentativo di offrire un servizio che sia il più possibile adeguato alle esigenze dei cittadini e dei turisti e limitare al massimo i disagi segnalati in passato.

La situazione è soddisfacente un po’ in tutte le zone grazie ad un’alternanza che riguarda bar, ristoranti e generi alimentari, in grado di mantenere aperture alternate che danno una buona copertura sia per quanto riguarda il centro storico, sia nelle frazioni. Garanzia delle continuità anche per quanto riguarda altre tipologie di servizi come le farmacie del territorio, i distributori di carburante, i panifici, i tabacchi e le edicole.

Resterà aperto per tutto il mese di agosto anche l’ufficio di informazione e accoglienza turistica, compresi i giorni del 15 e del 25, con il seguente orario: dalle 9 alle 19 dal martedì alla domenica e dalle 9 alle 13 il lunedì.

“Anche quest’anno il Comune ha fatto la sua parte per garantire i servizi nel periodo di agosto – dichiarano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore al commercio e al turismo Giacomo Gozzini -. La situazione nel suo complesso è soddisfacente, anche se ci sono ancora margini di miglioramento per caratterizzarci a tutti gli effetti come un vero e proprio territorio di accoglienza e di turismo”.

Agosto comunque sarà anche un mese di eventi e iniziative culturali nel Comune di San Miniato. Nel centro storico torna l’attesissimo “Palio di San Rocco”, dall’8 al 16 di agosto e prosegue la novità dei “Martedì del centro storico”, oltre al Cinema sotto le stelle con sette film dislocati tra San Miniato, San Miniato Basso e Ponte a Egola.

Per maggiori informazioni www.sanminiatopromozione.it – 0571/42745. Sul sito del Comune di San Miniato è pubblicato il calendario completo delle chiusure estive degli esercizi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport