Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 15 dicembre 2015 ore 18:14

Bambina aggredita da un Bull terrier

​Momenti di paura nel pomeriggio nella frazione di San Miniato Basso. Immediato l’intervento del 118 e della pattuglia della Polizia Municipale



SAN MINIATO — Momenti di paura questo pomeriggio a San Miniato Basso, quando un bull terrier ha aggredito una bambina di sei anni, azzannandola alla testa. 

La piccola, residente a Santa Croce, si trovava in località Ponte di Ribecco insieme alla sorella quando il cane, di proprietà di un 28enne residente a San Miniato Basso, dopo essere fuggito dall’abitazione, l’ha aggredita saltandole addosso e azzannandola alla nuca.

Sul posto sono immediatamente intervenuti due passanti che hanno tentato di allentare la presa dell’animale, riportando a loro volta lievi escoriazioni. 

Immediato l’intervento del 118 di Empoli e della pattuglia della Polizia Municipale di San Miniato. La bambina è stata trasportata all’ospedale di Empoli, dove i medici le hanno prestato soccorso per le lesioni riportate alla nuca e dietro le orecchie.

E’ stata dimessa nella tarda serata, per fortuna senza gravi conseguenze. 

Per il cane è scattata la procedura di verifica dell’Asl che riferirà alla Polizia Municipale la necessità di un’eventuale prescrizione nei confronti del proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport