QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 15°24° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 31 maggio 2016

Politica venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:00

Il cibo avanzato andrà alle associazioni sociali

Approvata in consiglio comunale la mozione contro lo spreco nelle mense scolastiche firmata congiuntamente da 5Stelle e Pd

SAN MINIATO — Il cibo non consumato dalle mense scolastiche verrà distribuito in ambito sociale, con la possibilità anche di donare a delle associazioni gli scarti alimentari utili per l'alimentazione degli animali.

Questo è ciò che è stato deciso durante il consiglio comunale del 27 gennaio scorso con l'approvazione della mozione congiunta Movimento 5 Stelle e Pd contro lo spreco del cibo nelle mense scolastiche.

"Il consiglio comunale - scrivono in una note i 5 Stelle - ha mandato un messaggio forte e chiaro contro lo spreco, adesso la palla passa all’amministrazione ma soprattutto alle associazioni interessate disponibili a farsi carico dei servizi. Invitiamo pertanto tutte le associazioni interessate a contattare l’Urp di San Miniato per avere informazioni più precise ed eventualmente per intavolare un progetto di collaborazione".

"Il sistema di ristorazione scolastica - aggiungono i grillini -, soprattutto per il suo valore educativo, può rappresentare uno dei sistemi principali per sensibilizzare le giovani generazioni al problema degli sprechi alimentari".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità