Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 21 novembre 2016 ore 12:27

All'Etrusca il derby con Empoli

Grazie a un terzo quarto perfetto, 25 a 12, la squadra di Barsotti batte la Use di Bassi, 65 a 56 il finale. Il coach: "Bertolini esemplare"



SAN MINIATO — Torna al successo la Blukart e lo fa davanti al suo pubblico, nel derby con Use Empoli, alla fine di una bella gara dal punto di vista agonistico, che ha visto Bertolini e compagni scappare nel terzo quarto, grazie ad un parziale importante (25-12) che ha spostato gli equilibri della gara. 

L'inizio della gara è tutto sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti che mantengono piccoli vantaggi grazie ai canestri allo scadere di Giannini e al peso sotto le plance di Bei; l'Etrusca risponde con un Bertolini subito in palla, che tiene in partita l'Etrusca, che chiude sul meno uno dopo dieci minuti. Nel secondo quarto Use riesce a prendere qualche punto di vantaggio, con i canestri di Sesoldi e Terrosi, ma all'intervallo Giacomelli sancisce un meno 4 che tiene apertissima la gara. 

Al rientro dagli spogliatoi la Blukart cambia marcia, con un parziale di 25 a 12: Bertolini trova i canestri che cambiano l'inerzia della gara, Zita orchestra la squadra in ogni frangente e Stefanelli e Giarelli concretizzano con la giusta cattiveria la mole di gioco costruita dalla squadra. A dieci minuti dal termine i ragazzi di coach Barsotti volano sul +9 e per tutta l'ultima frazione riescono a mantenere sempre vantaggi di sicurezza, con Use che sbatte nella solidità difensiva di Perin è compagni. 

Dopo due sconfitte consecutive l'Etrusca torna al successo, con una gara di grande autorità e concretezza, che fa giustamente esultare il numeroso pubblico presente al Fontevivo: "Sono molto felice perché stasera i ragazzi hanno messo in campo una grande rabbia agonistica, che li ha portati a non scoraggiarsi nei momenti difficili e a prendere in mano la gara nella seconda metà - ha detto coach Barsotti a fine gara - questo ci era mancato in altre gare, dove avevamo messo tanta voglia e buon atteggiamento, ma poca rabbia e ci aveva portato a commettere molte più disattenzioni di stasera. E' stata una vittoria del gruppo, anche se stasera i nostri giocatori più esperti hanno indicato la strada ai più giovani, e devo dire che Bertolini è stato esemplare in questo. Dobbiamo continuare a lavorare così intensamente in settimana, l'avevo detto ai ragazzi di avere fiducia perché avevamo raccolto poco nelle ultime gare. Se riusciremo a tenere alta l'intensità e l'attenzione nel lavoro quotidiano avremo sicuramente altre soddisfazioni".

Blukart Etrusca San Miniato - USE Empoli 65 - 56

Etrusca: Grassi, Giacomelli 10, Stefanelli 10, Zita 10, Bertolini 12, Benites, Giarelli 8, Gaye 7, Perin 8, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Use: Giannini 7, Mariotti 9, Sesoldi 9, Terrosi 6, Scalise ne, Marusic 4, Ghizzani 2, Mascagni 6, Berni 7, Bei 6. All. Bassi Ass. Mazzoni e Finetti

Parziali: 12 - 13, 27 - 31, 52 - 43, 65 - 56

Arbitri: Santilli di Fano e Bartolini di Macerata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca