Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 11:00

Allerta rossa, l'appello a iscriversi a Telegram

Il sindaco Gabbanini consiglia ai cittadini di sfruttare la app di messaggistica istantanea per essere informati su meteo, disservizi, notizie



SAN MINIATO — "Rinnovo l'appello ai cittadini ad iscriversi al canale Telegram del Comune per essere tempestivamente informati in caso di disservizi, informazioni di pubblica utilità (bandi, iscrizioni servizio di mensa e trasporto scolastico, ecc...) e allerte meteo come quella che stiamo vivendo in queste ore". Il sindaco Vittorio Gabbanini sottolinea l'importanza di iscriversi alla app di messaggistica istantanea adottata dall'ente nel marzo scorso, per informare in tempi celeri il maggior numero di cittadini in situazioni di necessità, insieme agli altri canali già attivi (sito, Facebook, Twitter e Newsletter).

"La scelta di creare un canale Telegram è nata dall'esigenza di raggiungere il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile, soprattutto in caso di emergenze – spiega il sindaco -. In queste ore stiamo vivendo un'allerta rossa, di massimo grado, che per la prima volta da quando è entrato in vigore questo nuovo sistema di allerta, viene prevista sul nostro territorio; abbiamo la necessità di raggiungere il maggior numero di persone nel minor tempo possibile per fornire tutti gli aggiornamenti necessari e dare tutte le informazioni utili. Farlo utilizzando gratuitamente uno strumento come lo smartphone, molto diffuso, è uno dei modi più efficaci".

Per iscriversi al canale Telegram del Comune di San Miniato occorre installare l’applicazione dalla pagina https://telegram.org o dallo store del proprio smartphone; poi è necessario aprire la app, inserire nel motore di ricerca @comunesanminiato e cliccare su "Unisciti".

Sul sito del Comune di San Miniato è attiva una pagina dedicata con tutte le informazioni necessarie, inoltre al’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) sono disponibili opuscoli per l’iscrizione.

“E’ un servizio a costo zero e accessibile a tutti che, ci auguriamo, possa essere un ulteriore tassello per incrementare il nostro sistema di comunicazione e rendere ancora più efficace il contatto con i cittadini”, conclude il sindaco.

Per informazioni: urp@comune.san-miniato.pi.it – 0571/406290 oppure ufficiostampa@comune.san-miniato.pi.it – 0571/406203.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità