Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli venerdì 27 novembre 2015 ore 10:00

Al Quaranthana arriva l'ironia Fo-Rame

Marina De Juli

In scena stasera al teatro comunale di San Miniato lo spettacolo "Tutta casa letto e chiesa" interpretata da Marina De Juli



SAN MINIATO — Sarà lo spettacolo scritto a quattro mani da Dario Fo e Franca Rame il quarto appuntamento della stagione di prosa del Quaranthana. Al teatro comunale di San Miniato andrà in scena stasera alle 21,30 Tutta casa letto e chiesa con l’attrice Marina De Juli.

Lo spettacolo si compone di monologhi comico-grotteschi sulla condizione femminile che si dipanano fra un’ironia sapiente e uno slancio alla riflessione, all’impegno sociale, tra i tanti perché lasciati senza risposte. Tutto visto con gli occhi delle donne che non hanno perso la capacità di ridere guardandosi allo specchio.

Nella prima parte, una donna che ha tutto all’interno della propria casa, vive secondo i canoni offerti dalla tv, ma non ha la cosa più importante, il rispetto da parte del marito e la fiducia in se stessa. Scopre una dirimpettaia che non aveva mai visto e le confida, in un narrare tragicomico, la sua vita. Un’altra donna d’oggi, risucchiata dallo stress della vita quotidiana e dai ritmi che il “sesso debole” è costretto a tenere, diviso tra casa e lavoro. La seconda parte dello spettacolo, invece, affronta l’aspetto della sessualità con un umoriso esilarante.

Dario Fo e Franca Rame hanno analizzato in questo spettacolo la donna nella contemporaneità, con le sue storture ed ingiustizie, senza mai perdere lo spirito comico e ironico che li contraddistingue. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica