Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 19:22

A Ponte a Egola nascerà la Casa della Salute

Sottoscritto il contratto notarile per l’acquisizione dei terreni destinati alla realizzazione dell'importante struttura e del Centro servizi avanzati



SAN MINIATO — Sottoscritto dall’architetto Antonino Bova (dirigente dei servizi tecnici del Comune di San Miniato) su delega del sindaco Vittorio Gabbanini e dal commissario dell’Area Vasta Centro Paolo Morello Marchese, il contratto notarile di acquisizione dei terreni su cui sarà edificato il Centro Servizi Avanzati e Casa della Salute a Ponte a Egola.

"E' un grande risultato per la Città di San Miniato, per il Comprensorio e per tutto il bacino di utenza della Asl 11 – ha dichiarato il sindaco Vittorio Gabbanini -. La nuova Casa della Salute di Ponte a Egola sorgerà su un'area baricentrica e sarà al servizio dei cittadini. Non sarà una struttura classica come quella di San Miniato Basso, con i prelievi e i medici di medicina generale, bensì un centro specialistico all'avanguardia. Oltre a questo, grazie all'atto di permuta per il quale in consiglio comunale abbiamo avuto il via libera, il Comune di San Miniato potrà disporre anche di un'area destinata a uffici amministrativi".

“Oggi si aggiunge un altro tassello importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi verso il potenziamento del territorio e l’erogazione di numerose prestazioni nel luogo di origine dei cittadini - ha aggiunto il commissario Paolo Morello Marchese - Le Case della Salute rappresentano il presente e il futuro del Sistema Sanitario Toscano”.

La sottoscrizione del contratto fa seguito al documento, firmato dall’allora direttore generale dell’Asl 11 Monica Piovi e dal sindaco del Comune di San Miniato Vittorio Gabbanini (24 gennaio 2015), per l’individuazione di un terreno, in località Ponte a Egola (in Piazza Guido Rossa) sul quale edificare, appunto, un fabbricato (di 1.370 mq) da destinare in parte a un Centro specialistico di chirurgia ambulatoriale e Casa della Salute, e in parte ai servizi amministrativi decentrati del comune di San Miniato (140 mq), questi ultimi quale permuta rispetto al terreno messo a disposizione dal comune stesso.

Un apposito gruppo di lavoro, composto da tecnici del comune di San Miniato e dell’Asl 11, ha provveduto a suo tempo a pianificare gli interventi di realizzazione dell’opera, una volta individuato il terreno (di proprietà del comune) in piazza Guido Rossa.

Il costo complessivo per la realizzazione dell’opera è stimato sommariamente in 3milioni e 600mila euro e sarà coperto in parte dalle alienazioni del patrimonio e in parte con finanziamento regionale destinato alla realizzazione delle Case della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità