Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 26 aprile 2016 ore 17:12

"A Pelle Viva" a Palazzo Grifoni

Ad esporre l'artista livornese Christian Balzano che dopo i successi in Cile, Libia, Corea del Sud, Stati Uniti e Russia, torna a esporre in Toscana



SAN MINIATO — Lo storico Palazzo Grifoni di San Miniato, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, ospita da sabato 30 Aprile (inaugurazione ore 18) la personale di Christian Balzano "A pelle viva", a cura di Marco Bazzini.

In mostra circa 20 lavori di grandi dimensioni realizzati su pelle.

Sulla pelle l’artista ha immaginato una nuova geopolitica e tracciato inedite cartografie in cui non vi sono limiti ma tutto si trasforma in volubili confini. 

Nel gioco tra astratto e figurativo appaiono mappe liberate da un ordine consolidato e funzionali a istaurarne uno alternativo in cui prevalgono condivisione e solidarietà.

La pelle diventa in questo contesto ì la base di una riflessione sulla libertà, sulla vita e la morte, sulle "open borders"; un supporto vivo su cui creare luoghi e rotte dell'immaginario.

Le tre realtà industriali coinvolte sono la Conceria Tempesti in Via della Spira, 2 Ponte a Egola – PI alle ore 15.30, la Conceria Valori in Via della Spira, 22 Ponte a Egola – PI alle ore 16.30 e la Conceria Artigiano del Cuoio in Via Romaiano, 12 Ponte a Egola – PI alle ore 17.00.

L'esposizione, a ingresso libero, resterà aperta fino al 22 maggio 2016, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 11 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport