Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 12:56

San Miniato, 5mila euro per favorire le assunzioni

Un contributo dal comune alle aziende private per assumere giovani e donne disoccupati. Presentare la domanda entro il 23 gennaio



SAN MINIATO — Assegnare contributi a datori di lavoro privati, finalizzati all’assunzione di giovani e donne disoccupati e inoccupati. E’ questo lo scopo del bando che il Comune di San Miniato ha pubblicato per fornire contratti a tempo indeterminato, determinato, stage e tirocini. 

“Abbiamo stanziato 5mila euro, a seguito dell’approvazione di una delibera da parte del consiglio comunale, in modo da favorire due categorie penalizzate – spiega l’assessore al lavoro, Manola Guazzini -. Il requisito necessario per accedere al bando è quello di essere residenti nel comune di San Miniato, e per la categoria giovani che l’età sia compresa tra i 18 e i 40 anni. Per le donne, invece, non abbiamo posto vincoli di età”. 

“Tutte le decisioni per quanto riguarda il settore lavoro, fino a che non saranno ridefinite le competenze, spettano ancora alla Provincia – dichiara il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Il Comune ha deciso, però, di inserirsi in un contesto regionale, usufruendo dei progetti ‘Giovani Sì’ e ‘Garanzie Giovani’, per dare un piccolo segnale e provare a fare qualcosa in più, perché garantire un lavoro vuol dire dare dignità alle persone”. 

Al contributo possono accedere imprenditori individuali, commercianti, artigiani, imprenditori agricoli, società di persone, società di capitali, cooperative e consorzi, fondazioni e associazioni riconosciute. 

La ripartizione del contributo prevede mille euro per un contratto a tempo indeterminato, 800 euro per uno e tempo determinato e 500 euro per stage e tirocini. La domanda di ammissione, da consegnare entro il 23 gennaio 2015, è disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e sul sito www.comune.san-miniato.pi.it Info: Valentina Nardinelli 0571.406623, fax 0571.406668, mail: vnardinelli@comune.san-miniato.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità