Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro mercoledì 19 ottobre 2016 ore 09:58

Il caso Ristori torna in Regione

Uno sciopero alla Ristori

Oggi un incontro fra sindaci e sindacati per discutere possibili soluzioni. Obiettivo: dimezzare il costo del lavoro. Ci sono due mesi di tempo



S. MARIA A MONTE — L'incontro in Regione è fissato per questo pomeriggio alle 15: un appuntamento fra i molti volti a risolvere nel migliore dei modi la delicata situazione delle Officine Ristori, azienda dell'indotto Piaggio specializzata in saldature e assemblaggi, dove 61 dipendenti sono a rischio licenziamento.

Le lettere sarebbero già state recapitate se operai e sindacati non fossero scesi sul piede di guerra, instaurando con l'azienda un braccio di ferro fatto di scioperi e presidi. Il risultato, per ora, è quello di aver rimandato una possibile crisi a dicembre.

Ma spostare l'asticella non ha sciolto i nodi che hanno spinto l'azienda verso un drastico taglio del personale. L'incontro di oggi servirà a stabilire in che modo sia possibile dimezzare i costi del lavoro, obiettivo perseguito con determinazione dai vertici di Ristori.

I sindacati intendono sollecitare le istituzioni a occuparsi anche di Piaggio, considerata strategica per tutto l'indotto della Valdera e dunque anche per le Officine Ristori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità