Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 11:44

Riprende il servizio "Lo psicologo in farmacia"

Dalla prossima settimana nelle farmacie del comune sarà possibile avere consulenze gratuite con una psicologa. Nell'inverno previsti corsi a tema



SANTA CROCE — Dal mese di novembre 2014, nelle farmacie Comunali 1 e 2 di Santa Croce sull’Arno, riparte il servizio “Lo psicologo in farmacia”.

Tale progetto aveva preso avvio nel mese di Aprile 2012, riscuotendo notevole successo dai cittadini di Santa Croce sull’Arno e zone limitrofe, con un accesso di oltre 80 persone nell’arco di un anno e mezzo.

Dopo una pausa di alcuni mesi, dovuta alla maternità della dott.ssa Mancini, responsabile del servizio, in accordo con la “Santacroce Pubblici Servizi” la società unipersonale del Comune che gestisce le due farmacie, a partire dalla prossima settimana riprenderanno le sedute psicologiche gratuite rivolte a tutti i cittadini maggiorenni.

Il progetto offre infatti la possibilità di sostenere gratuitamente fino a tre consulenze psicologiche con la dott.ssa Francesca Mancini, all’insegna del completo rispetto delle norme sulla privacy, così da garantire ad ogni cittadino il massimo della riservatezza.

Durante i mesi invernali saranno inoltre proposti degli incontri su tematiche differenti, come ad esempio “Affrontare al meglio la maternità ed i primi mesi di vita del bambino”, “ Disturbi d’ansia: imparare a gestirli e riconquistare il proprio potere personale” ed altri ancora.

Tali incontri prenderanno avvio se verrà raggiunto un numero minimo di 4 persone ed avranno un costo di 40 euro per ogni tematica affrontata, in un percorso di 4 incontri di 1 ora e mezza ciascuno.

Tutte le informazioni sono comunque disponibili all’interno dei locali delle farmacie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno