Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 12:10

Rinviato lo spettacolo del centro terapeutico

Il saggio degli ospiti di Casa Gazzarri che doveva svolgersi stasera è stato spostato al 23 gennaio



COMPRENSORIO — E’ stato rinviato al 23 gennaio 2015, ore 21, lo spettacolo “In caso di neve e gelo”, che sarà interpretato dagli utenti della comunità terapeutica Casa Gazzarri al Minimal Teatro Giallo Mare, in via Veronese n. 10 a Empoli.

Il saggio-spettacolo, ad ingresso gratuito, è il frutto dell’attività svolta nell’ambito del laboratorio teatrale promosso dall’unità operativa psichiatria dell’Asl 11 e condotto dall’associazione di promozione sociale Arbus in collaborazione con la compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro, che ha attivato un analogo percorso con gli utenti del centro diurno psichiatrico.

Nel corso del laboratorio teatrale è stata utilizzata la fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen La regina delle nevi per affrontare in maniera simbolica e poetica il tema della dipendenza (droga, alcol, ecc.). Utilizzando il linguaggio del teatro e delle immagini, lo spettacolo propone un intreccio narrativo che gioca sui parallelismi e sui continui rimandi fra gli elementi fiabeschi e la vita vissuta dai ragazzi e dalle ragazze della comunità.

Lo spettacolo mostrerà come una persona a noi vicina possa allontanarsi e perdersi fino a congelare il suo cuore e non sentire più emozioni, per finire in quel castello di ghiaccio da cui potrà liberarla solo l’abbraccio di un legame di amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport