Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 febbraio 2015 ore 11:00

Regione, 12 mila euro ai negozi tradizionali

Un contributo ottenuto per iniziativa della Confcommercio Pisa. Pieragnoli: "Un progetto innovativo per rilanciare le piccole attività di vicinato"



SANTA CROCE — Nuova linfa per i Centri commerciali Naturali di Santa Croce sull'Arno e di Cascina, grazie all'arrivo di un contributo complessivo di circa 12 mila euro a testa, della Regione Toscana. “Santa Croce innova” e “Cascina Innova” si chiamano i due bandi di finanziamento ottenuti su iniziativa del Centro di Assistenza Tecnica di ConfcommercioPisa. 

Obiettivo, ridare luce ai due centri urbani di Santa Croce e Cascina, valorizzando al massimo l'attenzione sui piccoli esercizi commerciali. Come? Puntando decisamente sulle nuove tecnologie e su di un miglior uso del digitale, favorendo la nascita ed il fruire di servizi innovativi per il consumatore e per le stesse attività commerciali. Il set delle iniziative a sostegno del commercio di vicinato è vario, e si svilupperà secondo alcune direttrici principali: dall'implementazione di un funzionale portale web, alla realizzazione di applicazioni per smartphone e tablet, dalle campagne di social marketing su facebook e twitter, fino alla realizzazione di eventi promozionali ad hoc.

Spiega Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “Con questi due progetti disegnati per Santa Croce e Cascina, intendiamo coniugare tradizione e innovazione, sposando il rilancio delle piccole attività di vicinato con le potenzialità enormi che offrono le nuove tecnologie. Sappiamo che per il 70% dei consumatori e degli imprenditori i negozi tradizionali tra 10 anni avranno ancora un ruolo importante, ma solo se capaci di emozionare e coinvolgere i clienti. Comprare in un un negozio di qualità è una esperienza senz'altro appagante e un tessuto urbano senza negozi indipendenti, gestiti da persone competenti e appassionate, è un'enorme perdita in termini sociali e di qualità della vita. L'obiettivo è quello di offrire ai negozi di Santa Croce sull'Arno e Cascina, nuove opportunità per inserirsi intelligentemente nei veloci mutamenti in atto, senza esserne travolte, sfruttando e potenziando alcune caratteristiche distintive che nessun negozio online potrà mai copiare, perché un negozio è lì, sulla strada, gestito da persone in carne ed ossa che vivono nella stessa comunità, sullo stesso territorio del cliente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità