Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 13 giugno 2014 ore 16:41

Rapina all'uovo, attenzione alla "nuova tecnica"

​I malviventi utilizzano un nuovo metodo per fermare gli automobilisti e depredarli



PROVINCIA — Un nuovo metodo per rapinare gli automobilisti. Consiste nel tirare un uovo sul parabrezza di una macchina in corsa, (direte voi e allora?) Dopo che la vettura è stata centrata dall'uovo e l'automobilista è costretto a fermarsi viene rapinato. 

La trovata, si fa per dire, arriva dalle città dell'Italia del sud e sta prendendo piede. Il sistema è semplice mentre si procede per strada, di notte a bordo della propria automobile a un certo punto il parabrezza viene colpito da un uovo il cui contenuto si spande sul vetro e istintivamente il guidatore attiva i tergicristallo, ma l'albume con l'acqua viene emulsionato e crea una patina sul vetro che rende impossibile vedere la strada. 

Così si è costretti a fermarsi per cercare di pulire il parabrezza e li che entrano in azione i malintenzionati. Mentre si scende infatti arrivano i rapinatori e sotto la minaccia di un'arma costringono il malcapitato a consegnargli tutto il denaro che ha in tasca. Episodi di questo genere in Italia si sono già verificati in Puglia e a Napoli e probabilmente a Roma e sembra che la tecnica comunque stia dilagando tra i malviventi. Pertanto - se dovesse accadervi - non fermatevi e non fate partire i tergicristallo cercando di allontanarvi il più velocemente possibile da quel luogo per non essere rapinati e poi ovviamente avvisare le forze dell'ordine dell'accaduto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità