Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 11:00

Quaglierini: "Basta tasse sulla casa"

Il gruppo di Forza Italia sarà in piazza per proporre nuove regole sugli immobili e promuovere una tassazione più equa



SANTA CROCE — Sabato 29 novembre il gruppo di Forza Italia di Santacroce sull’Arno sarà presente con un gazebo in Piazza Matteotti, dalle 9 alle 13, per l'iniziativa "No Tax Day, Basta Tasse sulla Casa", dedicato alla casa, per informare e raccogliere il sostegno dei cittadini , per promuovere una tassazione più equa.

La proposta di Forza Italia è quella di cancellare 3 anni di devastanti patrimoniali sulle famiglie italiane. Nel 2011 col governo Berlusconi il gettito della tassazione sugli immobili in Italia ammontava a 11 miliardi di euro, diventati 24 con Monti nel 2012 e in continuo aumento fino a 30 miliardi con l’IMU e la TASI di Letta e Renzi nel 2013 e nel 2014.

Un aumento di 20 miliardi, tutti gravati sulle tasche degli italiani, che Forza Italia propone di restituire nel 2015, tornando ad un gettito di 11 miliardi, finanziando questa misura pari a 20 miliardi di euro, con l’utilizzo del meglio della Spending Review del Commissario Cottarelli, un lavoro certosino che Renzi ha lasciato nel cassetto.

"Le case degli italiani non sono il bancomat del Governo; - afferma la Quaglierini - dobbiamo mettere fine agli sprechi, non dobbiamo essere vessati da vere e proprie patrimoniali sotto falso nome, che hanno provocato il crollo del mercato immobiliare e il crollo dei consumi. Altro che favorire la crescita e l’occupazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità