Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 27 novembre 2014 ore 14:43

Marco Puccinelli dona due opere al Comune

Due lavori dello scultore locale esposte all'ingresso del palazzo comunale. Spinelli: "E' un arricchimento culturale per la comunità"



FUCECCHIO — Due opere, rappresentanti l’entrata e l’uscita dalla città, sono state donate dall’artista fucecchiese Marco Puccinelli all’amministrazione comunale. Opere che, per volontà del sindaco Alessio Spinelli, sono state posizionate proprio all’ingresso del Palazzo Comunale in Piazza Amendola.

”Voglio ringraziare il maestro Puccinelli – ha detto il sindaco - per la propria generosità. Le sue opere contribuiranno a valorizzare l’atrio del Municipio e possono rappresentare l’inizio di un percorso per esporre la produzione degli artisti locali nella sede del Comune. Sarà un arricchimento per tutta la comunità e un’iniziativa di valore culturale. Sono ben felice di aprire il palazzo comunale alle opere degli artisti fucecchiesi e in futuro è mia intenzione proseguire su questa strada ospitando anche gli splendidi costumi storici realizzati dagli studenti della scuola di moda dell’Istituto Checchi”.

Marco Puccinelli in passato ha già realizzato opere per il Comune. Di particolare rilievo la scultura in omaggio al compianto giornalista Enzo Biagi, cittadino onorario di Fucecchio, che fa bella mostra di sé negli spazi antistanti la piscina intercomunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca